• Dagospia

    SCIOPERE-RAI – PALINSESTO STRAVOLTO SUI CANALI RAI PER LO SCIOPERO IN CORSO DA STAMATTINA: PROGRAMMI ANNULLATI, TELEGIORNALI IN FORMA RIDOTTA E TANTE (TROPPE) REPLICHE ALLE QUALI I POVERI TELEMORENTI SONO STATI ABITUATI DURANTE TUTTA L’ESTATE – SALTATI I PROGRAMMI DI ELEONORA DANIELE E ANTONELLA CLERICI. IL TG1 MATTINA NON È ANDATO IN ONDA ED È STATO SOSTITUITO DAL LIVE DI RAINEWS24, “UNOMATTINA”, RIMPIAZZATO DA "DIARIO DI UNOMATTINA" E…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.corriere.it

     

    eleonora daniele eleonora daniele

    Pesanti ripercussioni sui canali Rai per lo sciopero in corso da stamattina, 23 settembre. Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante [...] le repliche. Le variazioni si sono riscontrate anche sui principali programmi delle reti, da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", "La volta buona" e "La vita in diretta”.

     

    Il Tg1 Mattina non andato in onda ed è stato sostituito dal live di RaiNews24, “Unomattina”, rimpiazzato da "Diario di Unomattina". Ma non è tutto: saltato il programma di Eleonora Daniele ed è stato sostituito per l'occasione da "Linea Verde". Idem per il programma di Antonella Clerici messo in onda con la formula “Il meglio di”.

    antonella clerici replica a ligabue 2 antonella clerici replica a ligabue 2

     

    Lo sciopero riguarda i quadri impiegati e operai della Rai che aderiscono alle sigle Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater. In una nota sindacale si legge: “[...] lavoratrici e i lavoratori Rai incroceranno le braccia per l’intero turno di lunedì e su tutto il territorio nazionale: riaprire il tavolo di confronto fra sindacati ed azienda su una diversa ipotesi di rinnovo contrattuale;

    eleonora daniele 2 eleonora daniele 2

     

    porre all’attenzione delle istituzioni l’urgenza di un progetto di rilancio sia del ruolo che delle finalità di un’azienda che è concessionaria del Servizio Pubblico Radiotelevisivo; bloccare la paventata vendita delle quote di maggioranza di Raiway; garantire risorse certe in grado di assicurare un futuro all'azienda; urgenza di un piano industriale per mission produttiva ed editoriale di Rai”.

     

    antonella clerici replica a ligabue 3 antonella clerici replica a ligabue 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport