• Dagospia

    “OSIMHEN NON È PIÙ UNA NOVITÀ, NON SEGNA DA QUATTRO GARE” (SI’, MA HA COLPITO DUE PALI CONTRO ROMA E VERONA) – SCONCERTI VEDE IL NAPOLI “UN PO’ STANCO E CON POCHI RICAMBI ALL’ALTEZZA” (SI’, MA E’ IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON 7 PUNTI DI VANTAGGIO SULL’INTER) - SPALLETTI: “FARE FALLO NELLA METÀ CAMPO AVVERSARIA È UNA NUOVA TECNICA. CI STAVANO DUE MINUTI DI RECUPERO IN PIÙ, LA BATTAGLIA SUL TEMPO EFFETTIVO LA PORTIAMO AVANTI DA TANTO TEMPO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    osimhen osimhen

    Sul Corriere dello Sport Mario Sconcerti commenta il weekend calcistico con un cenno anche al Napoli e alla Roma. Sulla squadra di Spalletti scrive che è un po’ stanca e che Osimhen non è più la novità del campionato, visto che non segna gol da quattro partite. Resta comunque una pedina importante tra gli azzurri di Spalletti:

     

    “Intanto il Napoli è un po’ stanco. Ha segnato 18 reti nelle prime sette partite, solo cinque nelle ultime cinque. C’è meno brillantezza. Osimhen è sempre importante ma non è più una novità, non segna da quattro gare. Ci sono pochi ricambi all’altezza. Mourinho invece confonde la Roma. Cambia schemi, cambia uomini e cambia opinioni sulla loro etica. Se c’è una società gli parli. Anche un grande tecnico deve essere guidato o farà valere solo se stesso”.

     

     

    SPALLETTI

    Da ilnapolista.it

    osimhen osimhen

     

     

    Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa termine della sfida contro l’Hellas Verona

    «Il punto ci può stare, ma credo che il Napoli abbia fatto quasi il massimo. Potevamo fare qualcosina di più, ma sapevamo che contro questo Verona per noi sarebbe stato difficile. Magari non dovevamo allungarci così tanto come squadra, consentendo loro di giocare il calcio che vogliono. Credo che abbiamo fatto una buona partita, magari potevamo essere più fortunati»

     

     

    Quanto ha inciso la fatica dell’impegno europeo?

    osimhen osimhen

    «Quando sei a due giorni di distanza ti porti dietro qualche tossina, anche se avevamo il 50% di squadra nuova. Non andiamo a trovare alibi, perché possiamo vincere ugualmente le partite»

     

    Sulla direzione arbitrale

    «È tutto normale, un po’ di nervosismo. Fare fallo nella metà campo avversaria è una nuova tecnica, non è un’azione che possiamo valutare importante perché viene fatta fuori dalla nostra area. Però se si continua a scorrere allora diventa un’azione importante, ma di questi atteggiamenti qui ce ne sono tanti e bisogna mettersi al passo con i tempi. Dobbiamo impararla anche noi questa tecnica»

     

    Sull’arbitraggio

    «Dico che mi sembra che con 5 ammoniti e 2 espulsi sia stata una partita che avrebbe potuto avere 1-2 minuti in più di recupero. La cosa del tempo effettivo è una battaglia che si porta dietro da tanto tempo. Noi dobbiamo pensare a dare il massimo, cosa che stasera non abbiamo fatto»

    spalletti napoli verona spalletti napoli verona LUCIANO SPALLETTI LUCIANO SPALLETTI osimhen osimhen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport