INCENDIO LYTTON CANADA
(ANSA) - I residenti di Lytton, la cittadina canadese che nei giorni scorsi ha registrato la temperatura più alta della storia del Paese (49.6°C) sono stati costretti ad evacuare a causa di un incendio. Lo riporta la Bbc.
Le fiamme si sono diffuse in solo 15 minuti costringendo molti a lasciare le loro case senza portare nulla con se'. "L'intera città è in fiamme", ha detto il primo cittadino Jan Polderman a Cbc News parlando di fiamme alte più di un metro. Il vento forte, fino a 71 km, e il clima caldo e secco hanno peggiorato la situazione.
Gli abitanti sono stati dirottati nelle comunità vicine dove sono allestiti centri di accoglienza, mentre il British Columbia Wildfire Service sta spostando uomini e mezzi sul posto per rispondere al fuoco. L'ondata di caldo record che ha colpito questa settimana la British Columbia ha causato 486 vittime in soli cinque giorni.
INCENDIO LYTTON CANADA INCENDIO LYTTON CANADA ONDATA DI CALDO IN CANADA INCENDIO LYTTON CANADA ONDATA DI CALORE IN CANADA ONDATA DI CALDO IN CANADA ONDATA DI CALDO IN CANADA ONDATA DI CALDO IN CANADA INCENDIO LYTTON CANADA INCENDIO LYTTON CANADA