URSULA VON DER LEYEN RECEP TAYYIP ERDOGAN
1 - G20, A SEI MESI DAL SOFAGATE STRETTA DI MANO TRA VON DER LEYEN ED ERDOGAN
Stretta di mano tra Ursula von der Leyen e Recep Tayyip Erdogan a margine del G20, a Roma.
La presidente della Commissione Ue e il capo del governo turco si sono incontrati in un bilaterale con una stretta di mano finale.
L'incontro avviene dopo il Sofagate, l'ormai celebre evento di aprile, quando ad Ankara, a un vertice Erdogan-von der Leyen, Michel, la presidente Ue restò senza sedia e dovette accomodarsi sul divano. La stretta di mano finale è stata rilanciata anche dall'account ufficiale della presidenza turca.
ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel 2
"Buono scambio con il presidente turco - ha twittato la von der Leyen dopo il confronto -. Abbiamo fatto il punto su una serie di questioni, dalla pandemia alla ripresa economica, alla situazione in Afghanistan e altro".
2 - DAGOREPORT - E SE IL SOFÀ-GATE FOSSE UN TRAPPOLONE CONTRO URSULA VON DER LEYEN? - I TURCHI SOSTENGONO CHE SIA STATO SEGUITO IL "PROTOCOLLO STANDARD": "LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON È STATA TRATTATA IN MODO DIVERSO. NÉ LA DELEGAZIONE UE HA CHIESTO UNA DIVERSA DISPOSIZIONE" - CHI DOVEVA VIGILARE SUL PROTOCOLLO PER CONTO DELL'UE E' TROPPO ESPERTO (SI TRATTA DI AMBASCIATORI DI GRADO) PER COMMETTERE ERRORI COSI' GROSSOLANI
ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel 3 ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel IL SOFAGATE VISTO DA OSHO ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel 1 ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel 5 ursula von der leyen lasciata senza poltrona da erdogan e michel 4 IL SOFAGATE VISTO DA OSHO.