• Dagospia

    "SE DOPO 5 ANNI DA SINDACA NON RICONOSCE NEANCHE IL COLOSSEO NON PUO’ RICANDIDARSI" – DOPO IL NO ALLE OLIMPIADI, LA RAGGI IN UN VIDEO UFFICIALE, PROVA AD INTESTARSI LA RYDER CUP DI GOLF DEL 2023, ASSEGNATA A ROMA PRIMA CHE LEI DIVENTASSE SINDACO. E AL POSTO DEL COLOSSEO METTE L’ARENA DI NIMES, IN FRANCIA. IL PD ROMANO MASSACRA VIRGY. TRA L’ALTRO LA RYDER CUP SI SVOLGERA’ PURE A GUIDONIA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da open.online

     

    raggi ryder cup 2023 raggi ryder cup 2023

    Un errore che non farebbe neanche un bambino delle elementari», dice Nobili. «Può una persona – che dopo 5 anni in cui è stata sindaca non riconosce nemmeno il Colosseo – ricandidarsi alla guida di Roma?» è la domanda retorica di Casu

     

    A essersene accorto e ad aver denunciato la gaffe è stato il deputato di Italia viva Luciano Nobili. In una clip ufficiale pubblicata sui canali social della sindaca di Roma Virginia Raggi per pubblicizzare la Ryder Cup di golf è stata usata l’Arena di Nimes al posto del Colosseo. «Nel video la sindaca, che ha privato Roma della grande opportunità e dei miliardi delle Olimpiadi 2024 – sottolinea Nobili -, ha la faccia di provare a intestarsi la Ryder Cup. E già questo farebbe abbastanza ridere. Invece – sono le parole del deputato – c’è da piangere. Perché in quel video prodotto dal Comune di Roma, al posto del Colosseo, c’è l’Arena di Nimes in Francia».

     

     

    virginia raggi virginia raggi

     

    «Un errore che non farebbe neanche un bambino delle elementari – polemizza -. Il simbolo di Roma scambiato con un anfiteatro romano che abbellisce una cittadina del sud della Francia». E conclude: «Resisti Roma, che è quasi finita». Nobili non manca inoltre di evidenziare che Roma ospiterà la Ryder Cup di golf 2023 «solo grazie alla lungimiranza del governo Renzi, del presidente Chimenti e del Coni, che l’hanno ottenuta nel 2015 quando lei non era nemmeno stata eletta».

     

    Il Pd romano cavalca l’onda e sale a bordo della polemica: «Se non riconosce neanche il Colosseo – titola un post Facebook – non può pensare di ricandidarsi sindaca». «Può una persona – che dopo 5 anni in cui è stata sindaca non riconosce nemmeno il Colosseo – ricandidarsi alla guida di Roma? No – si legge nel post a firma del segretario del Pd di Roma Andrea Casu -. Oggi sui Social di Virginia Raggi l’ennesimo esempio della follia che la Capitale sta vivendo. P.S. Tra l’altro – conclude – la Ryder Cup si svolgerà a Guidonia».

    ryder cup 2023 ryder cup 2023

    raggi raggi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport