• Dagospia

    SE IL VOSTRO MATRIMONIO STA SCRICCHIOLANDO, ECCOVI SETTE SEGNALI, PIÙ O MENO EVIDENTI, PER CAPIRE SE IL DIVORZIO E’ DIETRO L’ANGOLO - DALLA MANCANZA DI SESSO AL CONTROLLO FISICO, EMOTIVO E PSICOLOGICO SULL’ALTRO


     
    Guarda la fotogallery

    le dipendenze portano al divorzio le dipendenze portano al divorzio

    Lauren Ingram per “Daily Mail

     

    Per qualcuno il divorzio è una sorpresa, per altri è frutto di un lungo periodo di infelicità coniugale. Quali sono i segnali per prevederlo? La psicologa Melissa Keogh ne individua sette, più o meno evidenti.

     

    Uno dei segnali più ovvi è la mancanza di sesso nella coppia. Qualcuno per restare insieme rinuncia al sesso, ma meglio provare a risolvere con una terapia di coppia. L’altro segnale è l’abuso, il controllo sull’altro, che può essere fisico, psicologico, emotivo, verbale. E’ questo che rende tossiche molte relazioni.

     

    la mancanza di sesso porta al divorzio la mancanza di sesso porta al divorzio

    L’infedeltà è l’altro assassino del rapporto, soprattutto se protratta e seriale. Il problema non è solo il tradimento ma ciò che comporta e cioè bugie e inganno.

     

    La dipendenza, da sostanze o dal gioco d’azzardo, è l’altro nemico della coppia: il livello di disonestà la erode a lungo andare. Le ricerche degli ultimi 40 anni mostrano che all’interno della coppia il grande veleno è il disprezzo reciproco, ma anche la mancanza di attenzioni, la incapacità di ricordare momenti belli passati insieme o momenti importanti per il partner. Se non amiamo il nostro passato insieme, il futuro prossimo si chiama divorzio.

    la infedelta seriale porta al divorzio la infedelta seriale porta al divorzio gli abusi psicologici e fisici minano la coppia gli abusi psicologici e fisici minano la coppia la incapacita di ricordare momenti belli porta al divorzio la incapacita di ricordare momenti belli porta al divorzio il disprezzo nella coppia porta al divorzio il disprezzo nella coppia porta al divorzio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport