Traduzione dell’articolo di Joe DePaolo per https://www.mediaite.com/
NIKKI HALEY
Le probabilità di vittoria nelle primarie repubblicane non sono alte. Ma se l'ex governatore della Carolina del Sud Nikki Haley dovesse ottenere la nomination, un nuovo sorprendente sondaggio suggerisce che le elezioni generali sarebbero una passeggiata per lei.
Secondo un nuovo sondaggio del Wall Street Journal pubblicato sabato, Haley - in un ipotetico scontro con il Presidente Joe Biden - avrebbe attualmente un vantaggio di 17 punti percentuali, 51-34. Se l'incontro dovesse concretizzarsi e il margine dovesse reggere, rappresenterebbe il più ampio margine di vittoria generale dal 1984, quando l'ex presidente Ronald Reagan superò Walter Mondale di 18 punti.
donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1
Naturalmente, perché questo incontro avvenga, Haley dovrebbe battere Donald Trump nelle primarie repubblicane - e i sondaggi più recenti la danno ancora in svantaggio di 40 punti o più.
Se da un lato il sondaggio del Journal dà Haley come strafavorita contro Biden, dall'altro mostra che anche l'ex presidente Donald Trump se la cava bene. Il sondaggio attribuisce a Trump un vantaggio di 4 punti su Biden, 47-43. Il sondaggio rileva anche che se Trump fosse condannato per un reato (è stato accusato di 91 reati in quattro procedimenti penali), sarebbe comunque in svantaggio su Biden di un solo punto. Il sondaggio colloca il governatore Ron DeSantis alla pari con Biden (45-45).
joe biden donald trump
Il sondaggio del Journal mostra che l'indice di gradimento del Presidente Biden è al minimo storico del 37%, rispetto al 61% degli intervistati che hanno un'opinione sfavorevole del Presidente.
nikki haley 3 TRUMP E NIKKI HALEY murales donald trump e joe biden che si baciano - tijuana - messico donald trump nikki haley ron desantis dibattito repubblicano a miami nikki haley 2 NIKKI HALEY E RON DESANTIS