Estratto dell'articolo da www.ilfattoquotidiano.it
Iran: “Se minacciati rivedremo la nostra politica sulle armi nucleari”
l appello agli iraniani di benjamin netanyahu
“In base ai principi islamici, non è consentito costruire e utilizzare armi nucleari, e l’Iran ha sempre annunciato che non lo farà. Ma quando c’è la necessità di proteggere le vite, la proprietà e l’onore dei musulmani e del popolo iraniano, Teheran prenderà le misure necessarie e certamente rivedrà la sua politica“.
Lo afferma la rivista dell’ufficio di rappresentanza di Ali Khamenei nelle Guardie Rivoluzionarie. “Secondo il diritto islamico, quando un musulmano o una società islamica si trovano sotto minaccia sono autorizzati a intraprendere un’azione che era considerata Haram (religiosamente proibita) in condizioni normali”.
ali khamenei con in mano un fucile prega per nasrallah a teheran
Idf: “Missile da Yemen intercettato con successo”
Il missile balistico lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele è stato intercettato con successo dalle difese aeree. Lo comunica l’esercito israeliano citato dal Times of Israel. Il missile è stato abbattuto con il sistema di difesa Arrow che intercetta il proiettile mentre è ancora fuori dall’atmosfera. Il missile lanciato dagli Houti dello Yemen era diretto a Tel Aviv, precisano le Idf.
Netanyahu: “Quella contro Hamas e Hezbollah si chiamerà ‘Guerra della rinascita'”
BENJAMIN NETANYAHU CON I CARTELLI ALL ONU
Nel corso di una riunione di sicurezza il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha chiesto che l’operazione contro Hezbollah e Hamas venga chiamata “Guerra della rinascita“. Lo riporta il Times of Israel. Intervenendo a una riunione speciale del governo per commemorare il primo anniversario dei massacri del 7 ottobre,
Gaza, media: “Israele bombarda il campo profughi di Jabalia, 10 morti”
A Gaza dieci persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia: lo riporta l’agenzia di stampa Safa, affiliata a Hamas. Poche ore prima le forze di difesa israeliane avevano intimato ai residenti di alcune zone della Striscia di Gaza settentrionale, tra cui Jabalia, di evacuare la regione.
edifici distrutti nella striscia di gaza
Israele, Netanyahu convoca una riunione urgente sulla sicurezza
Benyamin Netanyahu ha convocato una riunione sulla sicurezza dopo l’incontro del governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre: lo ha riferito un funzionario israeliano al Times of Israel.
L’incontro sembra essere urgente, poiché un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici Ron Dermer e il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot è stato rinviato all’ultimo minuto.
proteste contro netanyahu in israele bandiera palestinese a gaza la situazione nella striscia di gaza al 6 ottobre 2024 proteste contro netanyahu in israele bombardamento su gaza 8 benjamin netanyahu bombardamento su gaza 1 bombardamento su gaza 2 bombardamento su gaza 3 bombardamento su gaza 4 bombardamento su gaza 6 bombardamento su gaza 5 bombardamento su gaza 7 benjamin netanyahu benjamin netanyahu - discorso onu