• Dagospia

    “SE NON AVESSI FATTO SESSO CON LUI MI AVREBBE MESSO ALLA PORTA” – LE DRAMMATICHE TESTIMONIANZE DI ALCUNE DONNE AMERICANE CHE HANNO PERSO IL LAVORO E SI SONO RITROVATE SENZA SOLDI PER PAGARE GLI AFFITTI, COSTRETTE A FARE SESSO CON I PADRONI DI CASA PER NON ESSERE SBATTUTE IN STRADA DURANTE LA PANDEMIA - “COME MAMMA SINGLE, NON AVEVO SCELTA. NON VOLEVO PERDERE LA MIA CASA…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    molestie 1 molestie 1

    Un numero sempre maggiore di proprietari di case sta abusando della propria posizione chiedendo sesso al posto dei soldi a quelle donne che non sono in grado di pagare l’affitto. Una situazione che è precipitata con l’emergenza coronavirus che ha lasciato senza lavoro e stipendio molte persone.

     

    Un sondaggio condotto dalla National Fair Housing Alliance (NFHA), un’organizzazione che combatte per il diritto alla casa e contro la discriminazione negli Stati Uniti, ha rilevato un aumento delle denunce di molestie sessuali del 13% durante la pandemia

     

    MOLESTIE MOLESTIE

    «Se non avessi fatto sesso con lui, mi avrebbe messo alla porta - ha raccontato una donna all’organizzazione - Come mamma single, non avevo scelta. Non volevo perdere la mia casa».

     

    Il sesso in cambio dell’ affitto è stato oggetto di un crescente controllo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna negli ultimi anni a causa dell’impennata nei costi delle case. Molte organizzazioni hanno messo in evidenza un aumento degli annunci online in cui si offrono dei posti in cui stare in cambio di prestazioni sessuali.

    molestie 5 molestie 5

     

    «Le persone sono veramente vulnerabili di fronte a uno sfratto, specialmente durante una pandemia, a volte si trovano di fronte a scelte impossibili - ha detto Morgan Williams, consigliere generale della NFHA - I predatori sfruttano questa vulnerabilità».

     

    I dati su questo tipo di molestie sono scarsi: c’è una limitata consapevolezza del problema e le vittime possono essere accusate di prostituzione, motivo per cui gli abusi spesso non vengono denunciati e rimangono impuniti.

    molestie 3 molestie 3

     

    Un sondaggio del 2018 dell'ente benefico per l'edilizia abitativa Shelter England ha rilevato che circa 250.000 donne nel Paese avevano ricevuto richieste sessuale in cambio dell’affitto negli ultimi cinque anni.

     

    molestie 2 molestie 2 MOLESTIE MOLESTIE MOLESTIE MOLESTIE MOLESTIE MOLESTIE molestie 4 molestie 4

     

    MOLESTIE MOLESTIE

    molestie 1 molestie 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport