• Dagospia

    “SE NON VI SEDETE ENTRO TRE MINUTI STACCO LA MUSICA” – CAOS DURANTE IL CONCERTO DI MANU CHAO A CERVETERI, INTERROTTO BRUSCAMENTE DAL SINDACO ALESSIO PASCUCCI DOPO CHE CENTINAIA DI PERSONE SI ERANO MESSE A BALLARE SENZA RISPETTARE IL DISTANZIAMENTO: “DOBBIAMO ESSERE RISPETTOSI DELLA GENTE CHE È MORTA” – IL CANTANTE, INIZIALMENTE RIMASTO SENZA PAROLE, HA INVITATO ALLA CALMA E… - VIDEO: L’IRRUZIONE DEL PRIMO CITTADINO SUL PALCO


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.tgcom24.mediaset.it"

    IL SINDACO DI CERVETERI INTERROMPE IL CONCERTO DI MANU CHAO

     

    alessio pascucci alessio pascucci

    Se gli assembramenti e i balli scatenati al concerto di Salmo a Olbia hanno scatenato un'accesissima polemica nel day after, a quello di Manu Chao a Cerveteri, lunedì sera, la bufera è scoppiata in diretta. A metà concerto infatti il sindaco della cittadina balneare è salito sul palco per redarguire il pubblico irrispettoso delle norme anti-Covid: "Ora basta dobbiamo essere rispettosi della gente che è morta. Se non vi rimettete al vostro posto entro 3 minuti sospendiamo il concerto". 

     

    concerto manu chao a cerveteri concerto manu chao a cerveteri

    Il musicista e cantautore franco-spagnolo è rimasto inizialmente senza parole per l'inattesa irruzione del primo cittadino, ma poi ha subito invitato i presenti a mantenere la calma e a rispettare le regole. Calma che è tornata però solo dopo un secondo richiamo da parte della presentatrice della manifestazione, l’Etruria Eco Festival 2021, la quale ha minacciato l'imminente interruzione dello show. 

     

    manu chao 5 manu chao 5

    Dopo il "caso Salmo" riflettori sempre più accesi quindi sul tema molto spinoso delle manifestazioni musicali e sportive a rischio assembramenti.

    Il concerto di Manu Chao si è svolto con modalità del tutto differenti da quelle del rapper sardo, ovvero con un numero di persone limitato a mille, sedute e munite di green pass, come previsto dalle norme anti-covid e tuttavia le regole di distanziamento sociale sono state dimenticate poco dopo l'inizio dello show. 

    concerto manu chao a cerveteri 2 concerto manu chao a cerveteri 2

     

    "Tutto questo", ha detto il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci riferendosi alla kermesse musicale: "comporta uno sforzo enorme. Per far entrare fino a mille persone mettiamo duemila sedie, abbiamo anche la sicurezza privata e spese che sono tre volte quelle di prima.  Non mancano dunque le difficoltà, però andiamo avanti e in questo modo siamo felici che stiamo contribuendo anche  a dare lavoro a quei lavoratori dello spettacolo che non hanno avuto grandi attenzioni dal Governo. Lo facciamo e pretendiamo il rispetto delle regole, come avvenuto nei giorni scorsi". Regole che ancora una volta non sono state rispettate. 

    manu chao 2 manu chao 2

    "L'artista era in linea con le nostre norme", ha voluto sottolineare Pascucci, che dopo il concerto ha incontrato Manu Chao il quale si è dichiarato dispaiciuto per quanto successo:" Ma lui non c'entrava niente ed è stato veramente molto bravo. Non ha fatto neppure mezza polemica" ha concluso il sindaco.

    alessio pascucci 3 alessio pascucci 3 alessio pascucci 1 alessio pascucci 1 manu chao manu chao manu chao 3 manu chao 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport