• Dagospia

    LA NATO HA LE ARMI SCARICHE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, DUE TERZI DEI PAESI DELL’ALLEANZA ATLANTICA HANNO ESAURITO IL LORO POTENZIALE PER LE FORNITURE MILITARI ALL’UCRAINA – UN FUNZIONARIO HA RIFERITO AL QUOTIDIANO CHE LE SCORTE SONO “PIUTTOSTO ESAURITE” PER 20 DEI 30 MEMBRI. MA I RESTANTI 10 POSSONO ANCORA FORNIRE DI PIÙ. E INDOVINATE CHI C’È TRA QUESTI? L’ITALIA…


     
    Guarda la fotogallery

    volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6 volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6

    (ANSA) - Due terzi dei Paesi della Nato hanno esaurito il loro potenziale per le forniture di armamenti all'Ucraina: lo scrive il quotidiano statunitense New York Times, che cita un alto funzionario dell'Alleanza. Le scorte di armamenti di 20 dei 30 membri della Nato sono "piuttosto esaurite", ha detto il funzionario che ha voluto mantenere l'anonimato.

     

    Ma i restanti 10 Paesi possono ancora fornire di più, soprattutto gli alleati più grandi, ha aggiunto citando tra questi l'Italia, la Francia, la Germania e l'Olanda. La situazione delle scorte di armamenti è particolarmente difficile per la Polonia e gli Stati baltici, sottolinea il giornale, secondo cui nel complesso i Paesi della Nato hanno trasferito all'Ucraina armamenti per un valore di 40 miliardi di dollari, pari al bilancio annuale della difesa francese.

    droni ucraini attaccano navi russe in crimea 4 droni ucraini attaccano navi russe in crimea 4 droni ucraini attaccano navi russe in crimea 2 droni ucraini attaccano navi russe in crimea 2

    volodymyr zelensky e jens stoltenberg 4 volodymyr zelensky e jens stoltenberg 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport