• Dagospia

    SI METTE MALE PER KIEV - SECONDO IL "WASHINGTON POST", L'UCRAINA E' A CORTO DI TRUPPE E MUNIZIONI, L'UMORE DEI SOLDATI IN PRIMA LINEA È CUPO, AL PUNTO DA ESSERE IN DUBBIO L'ORGANIZZAZIONE DELLA CONTROFFENSIVA DI PRIMAVERA - L'ESERCITO DI KIEV POTREBBE AVER SUBITO FINO A 120.000 MORTI E FERITI, RISPETTO AI 200.000 RUSSI, SEBBENE LE PERDITE SIANO TENUTI SEGRETE ANCHE AGLI ALLEATI - LA RIVELAZIONE DI ZELENSKY: “PIÙ DI 170MILA CHILOMETRI QUADRATI DEL NOSTRO TERRITORIO SONO PERICOLOSI A CAUSA DI MINE NEMICHE E PROIETTILI INESPLOSI"


     
    Guarda la fotogallery

    zelensky commemorazione anniversario guerra in ucraina zelensky commemorazione anniversario guerra in ucraina

    (ANSA) - ROMA, 13 MAR - "Oggi abbiamo parlato anche di sminamento, cosa di vitale importanza, in senso letterale. Ad oggi, più di 170mila chilometri quadrati del nostro territorio rimangono pericolosi a causa di mine nemiche e proiettili inesplosi. Una parte significativa di questo territorio è la terra dei nostri contadini, la terra che veniva coltivata. Quindi oggi abbiamo discusso su come intensificare questo lavoro: accelerare lo sminamento e aumentare la cooperazione pertinente con i partner". Lo afferma il presidente ucraino, Voldymyr Zelensky, nel suo consueto discorso serale.

     

    WP, UCRAINA A CORTO DI TRUPPE E MUNIZIONI, SALE PESSIMISMO 

    volodymyr zelensky. volodymyr zelensky.

    (ANSA) - ROMA, 14 MAR - Secondo un'inchiesta del Washington Post, le forze ucraine hanno subito perdite significative di uomini e armi dall'inizio della guerra e i funzionari occidentali stanno mettendo in dubbio che resistere a Bakhmut sia una strategia saggia. "La qualità delle forze ucraine è stata degradata da un anno di perdite, l'umore delle truppe in prima linea è cupo, alcuni funzionari ucraini mettono in dubbio la prontezza di Kiev nell'organizzare la controffensiva di primavera. Wp riferisce che l'Ucraina potrebbe aver subito fino a 120.000 morti e feriti, rispetto ai 200.000 russi, sebbene le perdite siano tenuti segrete anche agli alleati

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport