xi jinping 2
DAGONEWS
Mancano sei mesi al congresso del Partito Comunista Cinese ma la “campagna elettorale” è già cominciata. E non tira una bella aria per Xi Jinping.
Il presidente cinese è sotto accusa per le misure draconiane contro il Coronavirus: nel mirino la sua politica del “zero Covid”, con chiusure generalizzate e scene da film catastrofico, come quelle viste a Shanghai.
LI KEQIANG
Quale che sia il motivo della sua tenacia nel continuare con queste misure (la più probablie, che i vaccini cinesi siano ciofeche), in molti pensano che il dittatore comunista non sia più “fit” per il ruolo.
Quindi, che fare? Il quotidiano americano - molto conservatore - “Washington Times” oggi parla apertamente di dimissioni, citando “voci” che si susseguono a Pechino. In particolare, a far discutere in queste ore è un video su Youtube, realizzato da un blogger canadese che si presenta con il nome di “Lao Deng”.
anziano positivo al covid scambiato per morto a shanghai 5
Secondo il signore in questione, Xi rimarrà al potere fino all’autunno, quando si celebrerà il congresso del Partito Comunista Cinese, per poi lasciare il Dragone nelle mani del premier, Li Keqiang, che sarà il “nuovo padrone”, come specificato appunto da Lao Deng.
Sarà vero o saranno fughe di notizie create ad hoc in vista del congresso dai rivali di Xi Jinping (quelli ancora vivi o in libertà)?
ARTICOLI CORRELATI
LA CINA NON VUOLE CONVIVERE CON IL VIRUS: VUOLE ANNIENTARLO. E PERDE - MA C'E' UNA RAGIONE POLITICA
FOLLIA A SHANGHAI DOVE UN ANZIANO DI UNA CASA DI RIPOSO, RISULTATO POSITIVO AL COVID, E STATO...
LA RIELEZIONE? PIU' NO CHE XI - ANCHE NEI REGIMI RISCHI IL POSTO, E INFATTI IN CINA XI JINPING...
xi jinping 2
xi jinping 1 xi jinping 3 intervento di xi jinping al world economic forum di davos 2022 4 xi jinping 1 JOE BIDEN XI JINPING xi jinping
anziano positivo al covid scambiato per morto a shanghai 4 anziano positivo al covid scambiato per morto a shanghai 3 lockdown e scontri a shanghai 5