ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH
Media, 'Iran e alleati potrebbero attaccare tra 12 e 13 agosto'
(ANSA) - Fonti di intelligence occidentale hanno parlato nelle ultime ore della possibilità che l'Iran e Hezbollah scelgano "il giorno più triste del calendario ebraico" per rispondere alla serie di omicidi di Israele: il "Tisha B'Av", ovvero l'anniversario della "Distruzione del Tempio", che cade il 12 o 13 agosto. Lo riferisce Sky News Arabia.
Secondo le fonti, non è improbabile che l'Iran e i suoi alleati scelgano il giorno dell'anniversario della "Distruzione del Tempio" per rispondere all'assassinio del capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, il leader di Hezbollah, Fouad Shukr, e il comandante della Falange Al-Qassam Muhammad Deif. L'ipotesi è che l'impatto sarebbe simbolico e psicologico.
ismail haniyeh con ali khamenei
Tisha B'Av è un giorno annuale di digiuno nella religione ebraica e commemora una serie di disastri nella storia ebraica, in particolare la distruzione del Tempio di Salomone da parte dell'Impero neo-babilonese e del Secondo Tempio da parte dell'Impero Romano a Gerusalemme.
IRAN ATTACCA ISRAELE Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamas ali khamenei festeggiamenti in iran per l attacco in israele IRANIANI FESTEGGIANO L ATTACCO A ISRAELE LA DIFESA DI ISRAELE DALL ATTACCO IRANIANO lancio missile iran I DETTAGLI DELL ATTACCO DELL IRAN A ISRAELE festeggiamenti in parlamento per l attacco in israele attacco iran a israele attacco iran a israele 2 missili di difesa israele iron dome missili e droni iraniani intercettati nei cieli israeliani ali khamenei vota alle elezioni