Dagotraduzione dal Daily Mail
Maria Vorontsova (al centro)
Vladimir Putin avrebbe impedito a sua figlia di viaggiare all'estero per il suo compleanno, temendo che non avesse intenzione di tornare in Russia. La scienziata Maria Vorontsova voleva volare in un paese "amico" per una vacanza al mare tropicale per celebrare il suo 37esimo compleanno la prossima settimana, secondo un rapporto.
Ha pianificato una fuga romantica con Yevgeny Nagorny, 33 anni, suo partner da quando è finito il suo matrimonio con il figlio olandese di un colonnello della NATO, secondo il canale General SVR Telegram.
Maria Vorontsova con Yevgeny Nagorny
«Putin ha risposto con un rifiuto categorico, rafforzando la protezione della sicurezza di Maria», afferma il rapporto. «Secondo le nostre informazioni, la figlia maggiore del presidente non aveva intenzione di tornare in Russia».
Il rapporto non dice se il motivo del suo presunto piano di fuga fosse la sanguinosa guerra di suo padre in Ucraina.
Il canale Telegram General SVR rivendica una conoscenza privilegiata del Cremlino ed è stato il primo a riferire che Putin soffre di gravi malattie tra cui il cancro, una teoria ora considerata plausibile.
FOTO DI FAMIGLIA DI VLADIMIR PUTIN CON LE FIGLIE KATERINA TIKHONOVA E MARIA VORONTSOVA
Maria, che è stata sanzionata dai paesi occidentali a causa dei suoi legami familiari con Putin, ha un figlio mezzo olandese, che ora ha otto anni, con l'ex marito Jorrit Faassen. Ora le è vietato viaggiare nei principali paesi occidentali, ma prima amava andare in Europa.
Le immagini mostrano Maria con Nagorny al matrimonio di amici dottori vicino a Salerno, in Italia, nel 2019. All'epoca sembrava essere incinta. Maria è la figlia di Putin e della sua ex moglie Lyudmila, l'ex first lady russa.
maria vorontsova figlia di putin 6
Nata quando il presidente russo era una spia del KGB, Maria è un'esperta di malattie genetiche rare nei bambini. È ricercatrice leader presso il Centro nazionale di ricerca medica per l'endocrinologia del Ministero della salute della Russia. È anche esperta di nanismo.
Dopo aver incontrato Maria, Nagorny ha ottenuto un lavoro da 100.000 euro all'anno e gli è stata data una lussuosa casa di massima sicurezza con tre camere da letto, quattro bagni, una dispensa, una biblioteca, un camino a legna e una terrazza privata, secondo un'indagine indipendente organi di stampa Meduza e Nastoyashchee Vremya.
maria vorontsova figlia di putin 2 maria vorontsova figlia di putin 1 ludmilla voronkina a dubai katerina tikhonova maria vorontsova maria vorontsova katerina tikhonova maria vorontsova figlia di putin 3