• Dagospia

    SEGNATEVI LE PAROLE DI ADRIANO PANATTA: "SINNER È L’EREDE DI DJOKOVIC, DIVENTERÀ N.1 AL MONDO E CI RESTERÀ PER MOLTO TEMPO“ – IL TENNISTA ITALIANO RACCONTA LA PARTITA EPICA CONTRO DJOKOVIC: “ALLA FINE NOLE MI HA DETTO: BRAVO, HAI GIOCATO BENE I PUNTI IMPORTANTI. SEMBRAVANO LE MONTAGNE RUSSE. E ALLA FINE SIAMO RIUSCITI AD ARRIVARE PIÙ IN ALTO DI DJOKO…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    IPSE DIXIT – Segnatevi le parole di Adriano Panatta in diretta tv sulla Rai: "Sinner è l’erede di Djokovic, diventerà n.1 al mondo e ci resterà per molto tempo"

     

     

    SINNER

    Estratto da repubblica.it

     

    sinner vs djokovic foto calabro gmt 31 sinner vs djokovic foto calabro gmt 31

    “Quando ci siamo stretti la mano, Djokovic mi ha detto: bravo, hai giocato molto bene i punti importanti”. Ha il sapore di una incoronazione, quel saluto: il numero uno al mondo Novak Djokovic che benedice il successo di Jannik Sinner. È lo stesso tennista italiano a raccontarlo, a caldo, prima ancora di avere il tempo di una doccia dopo aver battuto sua maestà Nole.

     

     

    Sinner: “Non c’è posto più bello per battere il n.1”

    “Non esiste un posto più bello per battere il numero uno al mondo, quindi grazie a tutti”, le sue prime parole, ancora sul campo di Torino, impazzita per lui. Aveva chiuso da pochi istanti il punto che gli ha consegnato la prima vittoria contro Djokovic: “È una storia molto simile a quella con Medvedev, che non riuscivo mai a battere. Abbiamo fatto un percorso, dopo Wimbledon ho detto che mi sentivo più vicino ma non avevo vinto neanche un set. Ora con voi tifosi abbiamo vinto insieme, quindi grazie mille”.

    sinner foto calabro gmt 32 sinner foto calabro gmt 32

     

    Sinner: “Come le montagne russe”

    Alla fine Sinner ha provato ad analizzare l’incontro con i suoi alti e bassi: “È stata come le montagne russe e alla fine siamo riusciti ad arrivare più in alto di Djokovic”, la gioia dell’altoatesino. “Una partita molto attica, anche se non c’erano molti scambi lunghi. Ho cercato la velocità e non ho ragionato molto bene alcuni punti. Poi però sono riuscito a giocare i punti più importanti nel modo migliore. Ho cercato di giocare meglio il terzo set nei punti importanti”.

     

    Sinner: “Posso ancora migliorare”

    Alla fine è andata bene. Con quel tie break dominato: “Nel tie break ho servito meglio, ma si vede che posso ancora migliorare e forse è la cosa più bella. Fisicamente abbiamo fatto un passo in più, abbiamo giocato più di 3 ore una partita con grandissima tensione”. 

    jannik sinner foto calabro gmt 26 jannik sinner foto calabro gmt 26

     

    (...)

    nole djokovic foto calabro gmt 28 nole djokovic foto calabro gmt 28 nole djokovic foto calabro gmt 27 nole djokovic foto calabro gmt 27 jannik sinner foto calabro gmt 24 jannik sinner foto calabro gmt 24 jannik sinner foto calabro gmt 25 jannik sinner foto calabro gmt 25 jannik sinner foto calabro gmt 22 jannik sinner foto calabro gmt 22 jannik sinner foto calabro gmt 21 jannik sinner foto calabro gmt 21 jannik sinner foto calabro gmt 23 jannik sinner foto calabro gmt 23 nole djokovic foto calabro gmt 29 nole djokovic foto calabro gmt 29

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport