Andrea Montanari per Milano Finanza
BRIATORE TRUMP
Dato che in Kenya gli affari non vanno più a gonfie vele, anzi come già anticipato da MF-Milano Finanza lo scorso 24 agosto il resort Lion in the sun è in vendita e la torre residenziale a Nairobi non si farà più, e che in Versilia il Twiga l'anno scorso ha perso soldi, per Flavio Briatore è tempo di tornare a fare il selezionatore. Non di piloti di Formula1, ma di talenti imprenditoriali. Come ai tempi (2012-2014) del reality show The apprentice andato in onda sui canali di Sky Italia, la versione italiana dell'omonimo programma made in Usa che aveva in Donald Trump il protagonista assoluto.
Flavio Briatore sei fuori x
Mr Billionaire si presterà a vestire ancora una volta i panni del mentore. E lo farà a un evento Rcs Mediagrou. Succederà a Milano, all'interno della manifestazione Il tempo delle donne, in programma alla Triennale dall'8 al 10 settembre.
Briatore nello specifico sarà il protagonista dell'incontro «Professione Me», una sorta di academy, come si legge nel programma dell'evento, dalla quale potranno emergere giovani imprenditori o potenziali manger del futuro. Rcs , in particolare, chiede agli interessati di inoltrare il progetto in vista dell'appuntamento di venerdì 8. Sarà poi compito di Briatore valutare l'attendibilità, la serietà e la fattibilità dei primi tre selezionati.
BRIATORE AL BILLIONAIRE
E così il suo noto diktat «sei fuori» (l'attuale presidente degli Stati Uniti utilizzava un assai più duro «you're fired») potrebbe tornare nuovamente a farsi sentire nei saloni della Triennale.
L'inserimento del manager e imprenditore piemontese nel palinsesto dell'evento targato Rcs Mediagroup ha fatto pensare a qualche operatore del settore che ci fosse un eventuale e possibile secondo step, relativo a un coinvolgimento di Briatore da parte del gruppo controllato e guidato da Urbano Cairo.
Briatore al Twiga
Ma pare che il suo intervento sia una operazione spot e che non ci siano altre convergenze in atto tra lo stesso inventore del Billionaire in Sardegna e il patron di La7 (il 5 settembre si alzerà il velo sulla nuova edizione di Miss Italia). Anche se ovviamente l'ex dirigente della scuderia Renault sarebbe un volto di peso e di spicco per il canale che a fine luglio aveva registrato un ascolto medio giornaliero del 3,39%. Chissà se in futuro, quindi, qualcosa maturerà in questo senso?