Uno dei tanti anziani che per te possono essere sacrificabili ha creato te professionalmente in Mediaset (e politicamente in Forza Italia) e ha creato l’azienda che paga lo stipendio a tua moglie, direttore di Videonews. pic.twitter.com/F7y2E6d18c
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 1, 2020
E sempre a proposito di Toti per cui gli anziani sono sacrificabili perché non produttivi, gli ricordo sommessamente che è il governatore della seconda regione- la Liguria- più anziana d’Europa, nel secondo paese più anziano del mondo. pic.twitter.com/rYgSuoOTw0
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 1, 2020
selvaggia lucarelli
Giovanni Toti sugli over 70: «Non sono indispensabili». Polemiche in Rete, Burioni: «Ditemi che non è vero»
«Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid 19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate».
Con queste parole, pubblicate sui suoi profili di Facebook e Twitter, il presidente della Liguria Giovanni Toti ha scatenato una polemica in Rete. L’esternazione è arrivata nel corso della riunione tra ministri e Regioni in vista del nuovo Dpcm per contenere il coronavirus.
GIOVANNI TOTI SIRIA MAGRI
Insieme ai governatori di Piemonte e Lombardia, Toti ha avanzato la proposta di limitare gli spostamenti degli over 70 per evitare un lockdown generalizzato.
E sui social, come detto, ha fatto un intervento molto discusso, definendo gli anziani «persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese», che vanno «però» tutelate.
Ditemi che non è vero, vi prego (2) pic.twitter.com/l82RLusgyM
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) November 1, 2020
giovanni toti in tuta con berlusconi
«Ditemi che non è vero, vi prego» ha commentato il virologo Roberto Burioni. «Facci capire meglio, vanno tutelate o no?» chiede qualcuno. «Toti ha assunto Himmler come ghost writer?» si domanda qualcun altro.
Migliaia i commenti, tanto da spingere lo staff del governatore a una repentina precisazione: «Il senso di questo tweet, che appartiene a un ragionamento più ampio, è stato frainteso. I nostri anziani sono i più colpiti dal virus, sono persone spesso in pensione che possono restare di più a casa e essere tutelate di più».
toti dice che gli anziani non sono indispensabili berlusconi toti giovanni toti e siria magri berlusconi toti giovanni toti e siria magri 2 SIRIA MAGRI GIOVANNI TOTI