• Dagospia

    SENZA I SOLDI DEL RECOVERY SONO CAZZI AMARI – L’ALLARME DELLA MINISTRA DELL’INTERNO LAMORGESE: “RISCHIAMO UN AUTUNNO CALDO. VEDO NEGOZI CHIUSI E CITTADINI CHE NON HANNO LA DISPONIBILITÀ NEANCHE DI PROVVEDERE AI BISOGNI QUOTIDIANI” - IL VIMINALE FIRMERÀ UN DECRETO PER CONSENTIRE IL VOTO DELLE SUPPLETIVE AL SENATO E DELLE COMUNALI IL 20-21 SETTEMBRE - VERIFICA ANTIMAFIA NELLE IMPRESE


     
    Guarda la fotogallery

    LUCA MONTICELLI per www.lastampa.it

     

    stati generali lamorgese stati generali lamorgese

    C’è il «rischio concreto» di vivere un autunno caldo. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è preoccupata e nel corso di una intervista ad Agorà estate su Raitre spiega: «A settembre e ottobre purtroppo vedremo gli esiti di questo periodo di grave crisi economica che ha colpito le aziende».

     

    Lamorgese vede «negozi chiusi e cittadini che non hanno la disponibilità neanche di provvedere ai propri bisogni quotidiani. Il governo ha posto in essere tutte le iniziative necessarie, cercando di andare incontro a queste esigenze». Però i disagi possono sempre sfociare in disordini e tensioni. Peraltro la ministra ha notato già oggi «un atteggiamento di violenza nei confronti delle nostre forze di polizia a cui deve andare il ringraziamento mio e quello di tutti gli italiani perché garantiscono l’ordine democratico e la sicurezza dei cittadini».

    negozi chiusi negozi chiusi

     

     

    La responsabile del Viminale ha poi annunciato che in questi giorni firmerà un decreto per consentire il voto delle suppletive al Senato e delle comunali il 20-21 settembre. «Spero ci sia un election day», ha sottolineato, ma a decidere per le regionali saranno i governatori.

     

    Verifiche antimafia nelle imprese

    «Abbiamo fatto dei protocolli con Sace e l’Agenzia delle Entrate perché si possano controllare, tramite la Banca nazionale antimafia, le imprese a rischio infiltrazione». Quel che c’è da tenere sotto esame sono i passaggi di proprietà delle aziende che  «potrebbero rappresentare un segnale» di manovre da parte della criminalità organizzata».

    negozi chiusi 8 negozi chiusi 8 negozi chiusi 5 negozi chiusi 5 negozi chiusi 7 negozi chiusi 7 luciana lamorgese luciana lamorgese negozi chiusi 1 negozi chiusi 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport