• Dagospia

    SENZA VACCINO SI PUÒ MORIRE ANCHE DA GIOVANI - È DECEDUTA UNA DONNA DI 31 ANNI A NAPOLI DOPO ESSERE STATA CONTAGIATA DAL COVID: ERA INCINTA DI DUE GEMELLI, CHE SI SONO SALVATI MA SONO NATI PREMATURI, ANCHE LORO POSITIVI. LA GIOVANE MAMMA, CHE LASCIA ALTRI TRE FIGLI, NON ERA VACCINATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Imperiali per www.ilgiornale.it

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 3 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 3

    Muore a Napoli una donna di 31 anni di nome Alessandra De Rosa dopo aver contratto il Covid. La giovane originaria di Arzano, provincia di Napoli, non si era vaccinata. Si è ammalta mentre portava avanti la gravidanza di due gemellini.

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 2 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 2

    Madre di altri 3 figli è finita in terapia intensiva a metà ottobre al Policlinico di Napoli. Le sue condizioni sono peggiorate molto rapidamente, a tal punto da doverla sedare. I medici hanno affidato la sua respirazione interamente alle macchine sperando che le cure e il tempo permettessero al suo sistema respiratorio di riprendersi. Così purtroppo non è stato tanto che sono stati costretti a far nascere prematuramente i bambini.

     

    donna incinta positiva al covid donna incinta positiva al covid

    Anche i gemellini appena nati sono risultati positivi al Covid; fortunatamente non presentano sintomi. Al momento le loro condizioni di salute sono discrete nonostante, come riportano i siti locali, appena partoriti pesassero meno di un chilo.

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 1 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 1

    La mamma però non ce l'ha fatta. Ha dato la notizia della sua scomparsa il marito di nome Massimo tramite uno straziante post su Facebook in cui però la ricorda con grande dolcezza: "Il destino ha voluto così. Così crudelmente feroce, ti ha strappato dalle mie braccia. Sarò eternamente orgoglioso di te, della donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. E' solo un arrivederci - scrive l'uomo e conclude - Ti amerò per tutto il resto della mia vita”.

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 5 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 5

    Il tragico annuncio ha scosso la comunità cittadina dove erano conosciuti, benvoluti e soprattutto ammirati per l'unità della loro famiglia e per la loro dedizione al lavoro. Lei e il marito, infatti, condividevano oltre che l'amore e la famiglia anche l'attività. Avevano un piccolo laboratorio in cui realizzavano torte di pasta da zucchero.

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 4 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 4

    Sono migliaia i messaggi di supporto all'uomo rimasto solo con 5 figli. Dolore e incredulità è ciò che traspare sui social, in particolare nei gruppi legati al territorio. Si sono tenuti oggi i funerali presso la chiesa del Sacro Cuore di Arzano.

     

    alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 6 alessandra de rosa morta per covid a 31 anni 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport