• Dagospia

    CAFONALINO ALL’OPERA - IL DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI, ALESSANDRO MICHELE, AGGROTTA LA FRONTE APPENA VEDE ARRIVARE I FOTOGRAFI E PASSA VELOCE NEL FOYER DEL COSTANZI PER LA PRIMA DELLA “SERATA JEROME ROBBINS” CON ELEONORA ABBAGNATO – IL MARITO DELLA BALLERINA, FEDERICO BALZARETTI, IN SMOKING NERO E CODA, LORENZO CIOMPI E MARINA CICOGNA, MARISELA FEDERICI E DUILIO GIAMMARIA: ECCO CHI C’ERA


     
    Guarda la fotogallery

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    carlo fuortes foto di bacco (1) carlo fuortes foto di bacco (1)

    Giulia Argenti per “la Repubblica - Roma”

     

    Parterre di vip, eleganza e un po' di nervosismo da parte degli ospiti al Teatro dell' Opera per Eleonora Abbagnato. Le foto di rito sul foyer, si sa, sono croce e delizia dei personaggi noti. Piacciono a Francesca Chialà, regista e consigliera di amministrazione del Teatro dell' Opera che, vestita in un bellissimo abito nero che lascia vedere la schiena, abbandona la pochette a terra per lanciarsi in un ballo improvvisato a favore di fotografi con il ballerino Andrea Evangelista.

     

    francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (3) francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (3) alessandro michele foto di bacco (2) alessandro michele foto di bacco (2)

    Molto meno piacciono ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che aggrotta la fronte appena vede arrivare i fotografi, attraversa veloce il foyer facendosi largo tra la folla e si copre il viso con la borsa griffata pur di non farsi immortalare. Qualcuno riesce comunque a catturare una foto della sua espressione imbronciata, incorniciata dai lunghi capelli neri.

     

    andrea cangini con la moglie eva foto di bacco andrea cangini con la moglie eva foto di bacco

    Scene di " ordinaria mondanità" al Teatro dell' Opera in occasione della prima della Serata Jerome Robbins, tributo al grande coreografo Usa, che passa da tre performance differenti: The Concert, In the night e Glass Pieces. Sul palco sale anche la direttrice del corpo di ballo, la stella della danza Eleonora Abbagnato. Non a caso il marito, l' ex calciatore Federico Balzaretti, è tra i primi ad arrivare.

     

    micaela calabresi foto di bacco micaela calabresi foto di bacco carla stervili foto di bacco (1) carla stervili foto di bacco (1)

    Ed è elegantissimo: smoking nero e capelli biondi raccolti in una piccola coda. Sorride ai fotografi prima di entrare in sala. Arrivano anche Maria Pia Ruspoli e Laura Comi, direttrice della scuola di danza del Teatro dell' Opera. E poi Michaela Castelli, presidente di Acea, che entra nel foyer accompagnata dalla figlia. E ancora, dal mondo del cinema, ecco spuntare l' attore Lorenzo Ciompi e la produttrice e sceneggiatrice Marina Cicogna, avvolta in un soprabito bianco. Sorride Micaela Calabresi.

    alessandro michele foto di bacco (1) alessandro michele foto di bacco (1) oretta rangoni machiavelli foto di bacco (2) oretta rangoni machiavelli foto di bacco (2) marilu gaetani d aragona foto di bacco marilu gaetani d aragona foto di bacco

     

    flavia terribile di santoma duilio giammaria foto di bacco flavia terribile di santoma duilio giammaria foto di bacco

    Presente anche la contessa Marisela Federici, regina della mondanità capitolina e dei salotti tv. Ad accogliere gli ospiti c' è anche il sovrintendente del teatro Carlo Fuortes. Presenti anche volti del giornalismo televisivo, come Duilio Giammaria, tra i primi ad arrivare, e Vira Carbone, capelli biondissimi e outfit elegante, posa davanti ai fotografi insieme all' imprenditrice Sabrina Florio.

     

    lorenzo ciompi marina cicogna foto di bacco lorenzo ciompi marina cicogna foto di bacco federico balzaretti foto di bacco (1) federico balzaretti foto di bacco (1)

    Dopo i flash e i saluti, è tempo di prendere posto in attesa dell' apertura del sipario. Sul palco ad esibirsi, oltre al corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini, c' è anche Eleonora Abbagnato che, proprio pochi giorni fa, ha annunciato di lasciare il suo ruolo di étoile all' Opéra di Parigi per stare vicino alla madre. La sua performance, nonostante il momento difficile, è incantevole.

    maddalena letta foto di bacco maddalena letta foto di bacco appassionate del balletto (3) appassionate del balletto (3) appassionate del balletto (2) appassionate del balletto (2) sandra cioffi fedi foto di bacco sandra cioffi fedi foto di bacco nicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (1) nicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (1) locandina locandina oretta rangoni machiavelli foto di bacco (1) oretta rangoni machiavelli foto di bacco (1) francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (2) francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (2) daniela porro foto di bacco daniela porro foto di bacco daniela e stefano traldi foto di bacco daniela e stefano traldi foto di bacco carlo fuortes foto di bacco (2) carlo fuortes foto di bacco (2) micaela castelli con la figlia isabella foto di bacco micaela castelli con la figlia isabella foto di bacco maria teresa stabile foto di bacco maria teresa stabile foto di bacco federico balzaretti foto di bacco (2) federico balzaretti foto di bacco (2) carla stervili foto di bacco (2) carla stervili foto di bacco (2) nicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (2) nicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (2) benjamin pech micaela calabresi foto di bacco benjamin pech micaela calabresi foto di bacco francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (1) francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (1) marina cicogna foto di bacco marina cicogna foto di bacco padre simeone katsinas mariapia ruspoli marisela federici foto di bacco padre simeone katsinas mariapia ruspoli marisela federici foto di bacco costanza afan de rivera foto di bacco costanza afan de rivera foto di bacco appassionate del balletto (1) appassionate del balletto (1)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport