• Dagospia

    “SIAMO PRONTI A CONSIDERARE UN INCONTRO PUTIN-BIDEN AL G20” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI SERGEI LAVROV APRE AL FACCIA A FACCIA TRA “MAD VLAD” E “SLEEPY JOE” AL VERTICE DI BALI IL PROSSIMO 20 NOVEMBRE. GLI AMERICANI AVREBBERO VOLUTO ARRIVARE A QUELLA DATA CON UNA TREGUA SUL CAMPO. MA L’ESPLOSIONE DEL PONTE IN CRIMEA E IL BOMBARDAMENTO A TAPPETO DI KIEV HANNO ROVINATO I PIANI – LA RUSSIA INTANTO ATTACCA LEOPOLI, VICINA AL CONFINE CON LA POLONIA (MEMBRO DELLA NATO E AGGUERRITISSIMA CONTRO MOSCA)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.corriere.it

     

    PUTIN BIDEN PUTIN BIDEN

    Lavrov: «Pronti a considerare incontro Putin-Biden al G20»

    Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha dichiarato che la Russia è pronta a considerare un'eventuale proposta di incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia se questa venisse inoltrata. Lo riporta l'agenzia di stampa statale russa Tass.

     

    Mosca: compiuti nuovi attacchi alle infrastrutture ucraine

    Il ministero della Difesa russo ha affermato che sono stati effettuati nuovi attacchi contro obiettivi militari e infrastrutture ucraine.

     

    sergei lavrov. sergei lavrov.

    Lavrov: «Dagli Usa nessuna proposta seria di colloqui»

    Ad oggi non vi è stata alcuna proposta seria da parte degli Usa per colloqui sull'Ucraina. Lo sostiene il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov citato dalla Tass.

     

    Draghi a Zelensky: attacchi aggravano responsabilità Mosca

    In vista del Vertice G7 di oggi il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una nuova conversazione telefonica con il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

     

    LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO

    «Il colloquio si è incentrato sugli ultimi, gravi sviluppi della situazione sul terreno con particolare riguardo agli attacchi missilistici condotti dalle Forze russe contro Kiev ed altre città ucraine — riferisce Palazzo Chigi —. Il presidente Draghi ha condannato l'inaccettabilità di questi attacchi brutali, che aggravano ulteriormente le responsabilità russe, e ha confermato la vicinanza dell'Italia alle autorità e alla popolazione ucraine». Su Twitter Zelensky ha scritto di aver ringraziato Draghi per «il sostegno costante e forte».

     

    Esplosioni a Leopoli

    l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 3 l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 3

    Sono state segnalate esplosioni nella città di Leopoli, Ucraina occidentale. Lo ha riferito il sindaco, secondo il quale si registrano anche interruzioni di corrente elettrica nella città che è a poche decine di chilometri dalla Polonia.

     

    Abbattuti quattro missili russi

    Le forze ucraine hanno abbattuto questa mattina quattro missili russi, inclusi due nella regione di Kiev: lo ha dichiarato il portavoce del comando delle forze aeree del Paese, Yuriy Ihnat, secondo quanto riporta la Bbc. Gli attacchi missilistici sono iniziati alle 7 ora locale (le 6 in Italia), ha precisato Ihnat, aggiungendo che l’esercito ucraino ha utilizzato l’aviazione, le truppe di difesa aerea ed i sistemi di difesa aerea portatili per abbattere i missili. Durante gli attacchi di ieri, 41 missili russi sono stati intercettati e distrutti (mentre 85 hanno centrato l’obiettivo). […]

    VLADIMIR PUTIN JOE BIDEN - ILLUSTRAZIONE TPI VLADIMIR PUTIN JOE BIDEN - ILLUSTRAZIONE TPI l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 1 l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 1 LA STRETTA DI MANO TRA DRAGHI E ZELENSKY LA STRETTA DI MANO TRA DRAGHI E ZELENSKY l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 4 l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 4

     

    l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 2 l attacco russo a kiev 10 ottobre 2022 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport