DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
dietro al velo
dietro al velo 8
Le fotografie di Hassan Ammar ci aprono una prospettiva mai vista sul Medio Oriente. È la prospettiva di milioni di donne che fin da giovani sono state abituate a guardare il mondo attraverso un velo.
Per molte di queste donne coprirsi il volto è una questione di scelta e di rispetto della tradizione. Ma non è sempre così. Dopo l’occupazione di numerose città in Siria e Iraq, lo Stato Islamico ha imposto alla popolazione femminile l’uso del burqa. Questi avvenimenti hanno indotto il fotografo Hassan Ammar a sviluppare un progetto artistico sulla vita quotidiana in Medio Oriente da dietro il burqa.
Una patina grigia, opaca sembra ricoprire il mondo. Un filtro quasi invisibile ti tiene distante, separato, mai immerso realmente nelle cose che ti circondano. Ti senti protetto, invisibile, ma al tempo stesso un intruso intento a spiare la vita degli altri. Dai celebri luoghi di interesse, come le piramidi egiziane di Giza e il lungomare Corniche di Beirut, ai momenti di vita quotidiana, ogni cosa assume una nuova incredibile prospettiva osservata da dietro il tradizionale copricapo.
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…