DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
dietro al velo
dietro al velo 8
Le fotografie di Hassan Ammar ci aprono una prospettiva mai vista sul Medio Oriente. È la prospettiva di milioni di donne che fin da giovani sono state abituate a guardare il mondo attraverso un velo.
Per molte di queste donne coprirsi il volto è una questione di scelta e di rispetto della tradizione. Ma non è sempre così. Dopo l’occupazione di numerose città in Siria e Iraq, lo Stato Islamico ha imposto alla popolazione femminile l’uso del burqa. Questi avvenimenti hanno indotto il fotografo Hassan Ammar a sviluppare un progetto artistico sulla vita quotidiana in Medio Oriente da dietro il burqa.
Una patina grigia, opaca sembra ricoprire il mondo. Un filtro quasi invisibile ti tiene distante, separato, mai immerso realmente nelle cose che ti circondano. Ti senti protetto, invisibile, ma al tempo stesso un intruso intento a spiare la vita degli altri. Dai celebri luoghi di interesse, come le piramidi egiziane di Giza e il lungomare Corniche di Beirut, ai momenti di vita quotidiana, ogni cosa assume una nuova incredibile prospettiva osservata da dietro il tradizionale copricapo.
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…