DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
Fabrizio Gallanti per Abitare
Julia Peyton-Jones e Hans Ulrich Obrist hanno scelto gli architetti spagnoli per la progettazione della struttura dell'estate 2015
Diverse facoltà universitarie, musei o dipartimenti di architettura hanno recentemente nominato alla loro guida persone intorno alla quarantina, segnalando un ricambio generazionale, che sta avvenendo a livello mondiale.
La Serpentine Gallery di Londra ha anticipato da un paio di anni questa tendenza, affidando la progettazione del padiglione estivo a Sou Fujimoto nel 2013, Smiljan Radi? nel 2014 e, con un annuncio fatto circolare proprio oggi, allo studio SelgasCano di Madrid per l’estate del 2015.
Merida-Factory-Youth-Movement-by-SelgasCano
Ancora una volta, Julia Peyton-Jones e Hans Ulrich Obrist dimostrano di avere una sensibilità spinta per riconoscere i talenti emergenti, offrendo la possibilità di realizzare la loro prima opera nel Regno Unito. José Selgas e Lucia Cano hanno fondato il proprio studio nel 1998 e goduto della politica visionaria della Spagna di quel periodo, realizzando diverse opere pubbliche notevoli quali gli auditorium di Cacéres e Cartagena e un meraviglioso centro per giovani a Mérida.
La loro traiettoria sta per esplodere a livello internazionale con commissioni negli Stati Uniti e nei Caraibi. La tappa londinese è il coronamento appropriato di un lavoro costante sulle forme, spigolose o curvilinee, liberate dalle costrizioni della gravità e i materiali, caratterizzati da spettacolari variazioni cromatiche. Un tocco di colore a Hyde Park sarà più che benvenuto la prossima estate.
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…