• Dagospia

    "FACESSE UN PASSO INDIETRO, SALVINI È TALMENTE SFORTUNATO CHE IL BARATRO POTREBBE ESSERE PROPRIO ALLE SUE SPALLE..." – MICHELE SERRA MARAMALDEGGIA SUL "CAPITONE": "DA PUTIN ALLA SCEMENZA DEL DENARO CONTANTE, LA VOCAZIONE DI SALVINI PER LE BATTAGLIE PERSE (TALE È LA SUA STRENUA DIFESA DEI ROTOLI DI BANCONOTE) RISCHIERÀ, ALLA FINE, DI RENDERLO QUASI SIMPATICO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Michele Serra per “la Repubblica”

     

    La vocazione del Salvini per le battaglie perse (tale è la sua strenua difesa dei rotoli di banconote) rischierà, alla fine, di renderlo quasi simpatico, come tutti i perdenti. Aveva puntato tutto sull'emisfero fascista del cervello italiano, quello che palpita per l'Uomo Forte e i modi bruschi, quand'ecco che la Donna Forte, per giunta più giovane di lui, rimette le cose a posto, gli svuota l'elettorato e lo riduce a viceduce.

     

    MATTEO SALVINI E IL POS - MEME BY EMILIANO CARLI MATTEO SALVINI E IL POS - MEME BY EMILIANO CARLI

    Gli piaceva tanto Putin ("a Mosca mi sento a casa" nemmeno Cossutta lo aveva mai dichiarato) e Putin è diventato il paradigma del tiranno massacratore, un impresentabile per antonomasia, il tizio che nessuno inviterebbe a cena. Si è autodefinito premier già nella comica ragione sociale del suo partito (che si chiama, caso unico al mondo, "Lega per Salvini premier") e non solo non è premier, ma presto farà fatica a rimanere capo della Lega, ovvero "padrone in casa sua". Si era munito di uno staff social ferocissimo, specializzato nell'impallinare e sputacchiare gli altri, e il gestore dello staff è finito impallinato e sputacchiato per ragioni molto simili a quelle che imputava agli altri (la trave, alla fine, pesa più della pagliuzza).

     

    michele serra michele serra

    Ora si è fissato su questa scemenza del denaro contante, che a parte il puzzo di evasione fiscale lo rende tragicamente bacucco, preso in giro da eserciti di giovani e meno giovani che vivono nel 2022 per la ragione ineluttabile che siamo effettivamente nel 2022. Facesse un passo indietro, il Salvini è talmente sfortunato che il baratro potrebbe essere proprio alle sue spalle.

    MATTEO SALVINI AL SENATO MATTEO SALVINI AL SENATO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport