• Dagospia

    “SERVIREBBE UN PENTITO DEI “POTERI OCCULTI” – A “UN GIORNO DA PECORA” PIETRO GRASSO INSISTE SULLA RICERCA DELLA VERITÀ SULLA STRAGE DI CAPACI: “ TUTTI I MAFIOSI CHE HANNO COLLABORATO CI HANNO DETTO CHE PRIMA DELLE STRAGI SIA RIINA CHE PROVENZANO AVEVANO CONSULTATO 'PERSONE IMPORTANTI', MA NON CI HANNO SAPUTO DIRE QUALI FOSSERO. SONO ARRIVATO VIA VIA A METTERE INSIEME BRANDELLI DI VERITÀ, MA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Un giorno da pecora"

     

    giovanni falcone pietro grasso giovanni falcone pietro grasso

    “Io da sempre continuo a cercare la verità, è un impegno che presi davanti alle loro bare, avvolte dal tricolore e dalle loro toghe. Io ho dato il mio contributo all'accertamento della verità quando ero magistrato, convincendo molti mafiosi a pentirsi a passare dalla parte dello Stato. Sono arrivato via via a mettere insieme brandelli di verità ma sono ancora convinto che quella convergenza di interessi, quella mano esterna..."

    pietro grasso foto di bacco pietro grasso foto di bacco

     

    Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il senatore ed ex magistrato Pietro Grasso, intervistato da Giorgio Lauro e Francesca Fagnani in occasione del trentennale delle stragi palermitane. Da dove arrivava quella 'mano esterna? “Falcone li definiva 'poteri occulti', con queste parole comprendeva politica, imprenditoria, affaristi e anche la massoneria”.

    STRAGE DI CAPACI STRAGE DI CAPACI

     

    La verità non è ancora stata trovata quindi? “Avremmo bisogno di un pentito di questa parte esterna. Tutti i mafiosi che hanno collaborato – ha detto Grasso a Rai Radio1 - ci hanno detto ad esempio che prima delle stragi sia Riina che Provenzano avevano consultato 'persone importanti', ma non ci hanno saputo dire quali fossero”.

     

    GIOVANNI FALCONE GIOVANNI FALCONE PIETRO GRASSO PIETRO GRASSO pietro grasso senato pietro grasso senato giovanni falcone giovanni falcone giovanni falcone giovanni falcone giovanni falcone giovanni falcone giovanni falcone paolo borsellino giovanni falcone paolo borsellino strage di capaci strage di capaci giovanni falcone giovanni falcone pietro grasso foto di bacco pietro grasso foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport