• Dagospia

    SERVIZIO LUMACA – CAOS FERROVIARIO IN GIAPPONE DOVE UNA LUMACA HA CAUSATO IL RITARDO DI DOZZINE DI TRENI, LASCIANDO SULLE BANCHINE DELLE STAZIONI 12MILA PASSEGGERI NELLA REGIONE DI KYUSHU, NEL SUD DEL PAESE. COME È POSSIBILE? LA LUMACA ERA RIUSCITA A ENTRARE IN UN…


     
    Guarda la fotogallery

    Giampiero Valenza per "www.ilmessaggero.it"

    Lumaca Lumaca

     

    In Giappone per colpa di una lumaca è scoppiato un caos ferroviario, con dozzine di treni fermi e ritardi che hanno colpito 12mila passeggeri nella regione di Kyushu, nel Sud del Paese. A darne notizia è stata la compagnia ferroviaria che gestisce la rete nell’area, la Kyushu Railway Co.

     

    binari 1 binari 1

    La società, dopo alcune settimane dall’interruzione della corrente (avvenuta il 30 maggio) è riuscita a trovare il colpevole di quella giornata nera per la mobilità su ferro.

    L’autrice è stata lei, una lumaca che era riuscita a entrare in un dispositivo elettrico installato vicino ai binari ferroviari. E' morta lì dentro dopo aver messo in corto circuito l’intero impianto.

     

    lumache partula lumache partula

    «Spesso abbiamo problemi con cervi che entrano in collisione con i treni, ma non un problema con le lumache», hanno detto dall’azienda, secondo quanto riporta la versione on line del quotidiano giapponese Japan Times.

    binari  binari 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport