SANDEEP KUMAR
Francesca Tortora per “www.corriere.it”
Aveva costruito il suo successo politico promuovendo i valori della famiglia. L'anno scorso aveva addirittura dichiarato di baciare tutti i giorni i piedi della moglie per ringraziarla dei sacrifici che aveva fatto per lui.
Ma Sandeep Kumar, ministro indiano con delega alle politiche a favore di donne e bambini nello stato di Nuova Delhi, sembra non aver tenuto fede ai principi professati. Mercoledì scorso un video hot di cui è il principale protagonista, arrivato all'ufficio del primo ministro e alle sedi di diversi media locali, lo ha messo con le spalle al muro e ha causato probabilmente la fine della sua carriera politica.
Il filmato
SANDEEP KUMAR 3
Nel filmato, Kumar, sposato e padre di un bambino nonché membro dell'AAP, partito indiano attualmente al potere a Delhi, è seminudo e bacia ripetutamente due donne. Oltre al video, sarebbero state scattate decine di immagini che immortalano Kumar in atteggiamenti compromettenti.
Il Premier Arvind Kejriwal ha immediatamente rimosso il ministro dal suo incarico e ha dichiarato che il suo partito non tollererà mai comportamenti simili: "Kumar ha tradito i valori dell'AAP - ha dichiarato il Premier - Ha tradito il Paese e le speranze di chi credeva in lui. In passato i ministri che hanno preso tangenti sono stati rimossi immediatamente. Anche in questo caso abbiamo agito rapidamente nei confronti di chi non ha rispettato il proprio status o la propria posizione politica".
SANDEEO KUMAR 1
Accuse di stupro
Da parte sua l'ormai ex ministro che è stato anche sospeso dal partito nega le accuse e dichiara di essere vittima di un complotto organizzato dai suoi nemici politici. Ma i suoi problemi potrebbero non essere finiti qui.
Secondo la polizia di Delhi una delle donne presenti nel filmato avrebbe denunciato l'ex ministro per stupro. La testimone afferma di essersi presentata all'ufficio del politico per chiedergli un favore. Dopo aver ricevuto una bevanda "alterata", avrebbe perso i sensi e successivamente sarebbe stata violentata. Se le accuse fossero confermate, per Kumar potrebbero aprirsi le porte del carcere.
SANDEEP KUMAR 4