DAGONEWS
germaine greer 8
«Il sesso non consenziente con il partner? Può essere peggio di uno stupro». La scrittrice e femminista Germaine Greer ha sollevato un enorme polverone con le sue ultime dichiarazioni sulle violenze sessuali, sulla scia dell’uscita del saggio "On Rape".
Parlando al programma Today della BBC, ha detto che essere stata violentata da uno sconosciuto è stata una "maledetta sfortuna", ma ha aggiunto che non può influenzare l'intera vita di una donna nello stesso modo in cui può farlo l’abuso di una persona cara.
stupro
La Greer ha aggiunto: «Penso che sia importante non sminuire gli effetti che può avere su una donna il costante utilizzo del suo corpo da parte dell’uomo. In un certo senso, è peggio essere maltrattati e trattati senza considerazione dalle persone che sono al centro della nostra vita. Lo stupro è sicuramente una sfortuna, ma è come essere investiti da un autobus. Non bisogna interiorizzarlo e guardare tutta la vita da quel punto di vista».
Dopo ha paragonato lo stupro alla paura dei ragni pericolosi e ha detto che il trauma "dipende dalla persona che soffre": «Non posso sopportare i ragni. Non è colpa loro. È colpa mia. Ho deciso di averne paura.
germaine greer 3
È interessante come le donne siano sempre incoraggiate a essere terribilmente spaventate e, quasi sempre, dalla cosa sbagliata». Le sue parole hanno scatenato la rivolta del web: molte donne hanno ritenuto le sue parole «assolutamente inappropriate».
germaine greer 2
germaine greer 5 germaine greer 7 germaine greer 1 germaine greer 11 germaine greer 10 germaine greer 4