• Dagospia

    SETTE LEZIONI DI BEST SELLER - IL SUCCESSO DEL LIBRO DI CARLO ROVELLI (“SETTE LEZIONI DI FISICA”) SBARCA IN AMERICA - “NEW YORK TIMES”: “UNA VISIONE PROFONDA DI COME LA FISICA SIA VICINA A UNA COMPRENSIONE FINALE DELLA REALTA’”


     
    Guarda la fotogallery

    ROVELLI FAZIO ROVELLI FAZIO

    Dal “Corriere della Sera”

     

    Il suo libro Sette lezioni di fisica , uscito per Adelphi nel 2014 (pp. 88, e 10)— in quell’anno è stato il saggio scientifico più venduto in Italia — è tuttora nella classifica dei bestseller nel nostro Paese, dove ha superato le 330 mila copie. E da quando nel settembre 2015 è uscito in Gran Bretagna, sta ripetendo l’exploit scalando la chart inglese, con oltre 100 mila copie vendute.

     

    ROVELLI COVER LIBRO ROVELLI COVER LIBRO

    Ora il libro del fisico Carlo Rovelli (che da tempo collabora con il «Corriere» e «la Lettura») è pubblicato anche negli Stati Uniti, con il titolo Seven brief lessons on physics (traduzione di Simon Carnell e Erica Segre, Riverhead Books, pp. 86, $ 18).

     

    Domenica 24 aprile il «New York Times» gli dedicherà un’intera pagina nella prestigiosa sezione «Book Review» dell’edizione domenicale, dove recensisce anche il libro di Chistophe Galfard (pubblicato in Italia da Bollati Boringhieri con il titolo L’universo a portata di mano ).

     

    Nell’articolo di Jennifer Ouellette è presentato il lavoro di Rovelli, «tra i fondatori della gravità quantistica a loop» e «tra i candidati di punta» che potrebbero riconciliare relatività e teoria quantistica del campo. E si spiega che il suo libro dà «una visione profonda di come la fisica sia vicina a una comprensione finale della realtà».

     

    CARLO ROVELLI 1 CARLO ROVELLI 1 CARLO ROVELLI CARLO ROVELLI ROVELLI ROVELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport