Da http://uk.businessinsider.com
relazioni
Sentiamo sempre parlare di un sacco di ‘regole’ sull’amore e le relazioni. Del tipo: Dopo le prime uscite aspetta almeno tre giorni prima di richiamare. Se litigate troppo, siete fritti. Se è finita, metti per iscritto i tuoi sentimenti.
Purtroppo o per fortuna, però, se vai a scavare nella scienza del romanticismo e delle relazioni, imparerai che molte di queste norme si basano su presupposti completamente errati. Ecco 10 dei miti più comuni.
Mito: Non puoi diventare più attraente di quanto tu non lo sia già.
relazioni 4
Lasciamo stare la chirurgia. Gli scienziati affermano che la bellezza non è solo una questione di aspetto. Molto più importante è la fiducia in se stessi e alcuni tratti del carattere. Per molte donne etero, un uomo con personalità può essere molto più attraente di un uomo bello fisicamente.
Mito: Agli uomini non piace quando le donne gli chiedono di uscire.
Secondo il sito d’incontri ‘Match’ solo il 18 % delle donne fa il primo passo. Questo perché spesso hanno paura di intimorire gli uomini. In un’altra indagine però risulta che il 90 % degli uomini affermano di essere contenti di essere invitati dall’altro sesso.
Mito: Tenere un diario dei tuoi pensieri può aiutarti a superare una rottura
relazioni 3
Una pagina piena di lacrime non è necessariamente la soluzione per dimenticarti del tuo ex, anzi a volte può farti sentire ancora peggio. Ognuno deve trovare la propria strategia per farsi forza. Purtroppo, non esistono regole.
Mito: Se ti piace qualcuno, devi dirglielo
Si dice che bisognerebbe sempre mettere in chiaro i propri sentimenti. Ma non sempre è la cosa migliore. Diversi studi suggeriscono che fare il prezioso con qualcuno è il modo migliore per conquistarlo.
Per esempio, uno studio del 2014 ha provato che agli uomini piacevano di più le donne che si mostravano disinteressante.
relazioni 2
Mito: Le donne sono più romantiche degli uomini
Si tende a credere che siano le donne le prime a pensare ‘lo amo’. Ma in realtà chi lo dice per primo è quasi sempre l’uomo. Inoltre, gli uomini sono più inclini a idealizzare la partner e a credere all’amore a prima vista.
Mito: È meglio aspettare un po' prima di rispondere a un messaggio
Va bene non mostrarsi ansiosi, o peggio ancora, disperati. Ma non fate pensare alla persona con cui state uscendo di essere stati risucchiati da un warmhole lontano. Inoltre, ogni giorno che fate passare prima di rispondere, la possibilità di un incontro si riduce del 0,7 %.
Mito: Se litigate vuol dire che siete alla frutta
Il conflitto è una parte inevitabile di qualsiasi rapporto romantico. Molto spesso aiuta a capirsi meglio e a sentirsi riconciliati (che è la parte migliore).
Mito: Gli opposti si attraggono
le relazioni si selezionano sui siti di dating
Secondo un recente studio riportato da Gizmodo, è esattamente il contrario: si finisce sempre tra le braccia dei simili.