• Dagospia

    UN "ROBODOG" SI AGGIRA PER SHANGHAI - LA PIU' GRANDE CITTA' DELLA CINA, IN LOCKDOWN PER IL COVID, HA SCHIERATO PER LE STRADE CANI-ROBOT CHE RIPETONO A LOOP MESSAGGI SULLA SICUREZZA: "INDOSSATE UNA MASCHERINA, LAVATEVI LE MANI, CONTROLLATE LA TEMPERATURA" - ANCHE SE FASTIDIOSI, SONO SEMPRE MEGLIO DEI DRONI-POLIZIOTTI CHE PUNTANO I TRASGRESSORI E... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Cane-robot a Shangai Cane-robot a Shangai

    A Shangai, in Cina, per le strade circolano cani robotici addestrati a diffondere informazioni sulla sicurezza per il Covid. I robot ripetono messaggi di salute pubblica tramite un megafono che hanno attaccato alla testa: «Indossate una mascherina, lavatevi le mani, controllate la temperatura».

     

    Secondo il sito di notizie locale The Paper, stanno avendo l'effetto desiderato perché la gente del posto sente di non poter disobbedire ai diktat dei cani. Anche se questi robot sono snervanti, sono comunque meglio dei droni schierati per riprendere i trasgressori che, in tono molto più minaccioso, avvertono: «Il tuo comportamento ha violato le regole anti-pandemia. Per favore, vai a casa immediatamente o sarai punito secondo la legge».

     

    Cane-robot a Shangai 2 Cane-robot a Shangai 2

    Shangai, la più grande città della Cina, è tornata al blocco questa settimana mentre i casi aumentano. Anche se i positivi rimangano inferiori rispetto a molte altre parti del mondo, Pechino ha ordinato a Shanghai di rafforzare il blocco in tutta la città.

    Cane-robot a Shangai 3 Cane-robot a Shangai 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport