DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
LO SPORT ITALIANO NEL SEGNO DEL “GATTOPARDO”: SI CAMBIA PERCHE’ NULLA CAMBI. LUCIANO BUONFIGLIO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONI – IL PRESIDENTE DELLA FEDERCANOA, APPOGGIATO DA MALAGO’, HA BATTUTO LUCA PANCALLI, SOSTENUTO DALLA TRIMURTI ABODI-BINAGHI-BARELLI, PER 47 VOTI A 34 – FRANCO CARRARO AVEVA LASCIATO LIBERTA’ DI VOTO – LE PRIME PAROLE DI BUONFIGLIO SONO UN OMAGGIO AL SUO PREDECESSORE: "GRAZIE MALAGO'..."
luciano buonfiglio foto mezzelani gmt004
Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del Coni
Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del Coni: a spoglio ancora in corso ha superato quota 41, quella richiesta per l’elezione. 47-34 il risultato finale.
Le parole di Buonfiglio
"Grazie Giovanni Malagò per quello che hai fatto in questi 12 anni. Dobbiamo essere consapevoli delle competenze che abbiamo intorno a questo tavolo per essere presenti dove si decide. Non è il tempo delle parole, ora contano i fatti. Grazie a tutti".
BUONFIGLIO
Da ansa.it
"Dobbiamo essere protagonisti di un percorso di evoluzione. La parola cambiamento non mi piace, mi piacere evolvermi e il mio pensiero va agli atleti che hanno stampato sul petto il nostro scudetto.
Il Coni non va cambiato, ma si deve sempre migliorare". Lo ha detto Luciano Buonfiglio, n.1 Fick e candidato presidente Coni, durante il suo intervento nel Consiglio Nazionale elettivo prima del voto. "La storia che abbiamo vissuto ci ha resi sempre orgogliosi - ha aggiunto - Siamo piacevolmente condannati a continuare a vincere, solo così possiamo far parlare di noi".
E poi ancora: "Cosa dobbiamo fare allora? Intanto coordinarci con il Governo e Sport e Salute per un piano strategico quadriennale. Per questo abbiamo ideato i dipartimenti, ognuno di voi sarà coinvolto per produrre iniziative che qualche volta abbiamo subite. Abbiamo la forza e la competenza per essere protagonisti e proporre quelle iniziative che devono far sì che il Coni sia sempre protagonista nel mondo".
luciano buonfiglio foto mezzelani gmt001
giovanni malago luciano buonfiglio stefano mei laura lunetta alessandro catapano foto mezzelani gmt044
alberto miglietta luciano buonfiglio ed andrea mancino foto mezzelani gmt055
katerpillar malago buonfiglio foto mezzelani gmt
giovanni malago luciano buonfiglio e stefano mei foto mezzelani gmt043
luciano buonfiglio giovanni malago elena vaccarella foto mezzelani gmt 032
alberto miglietta e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt057
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…