• Dagospia

    STUPRI CHE NON LO ERANO – SI CHIUDE CON UN’ARCHIVIAZIONE ANCHE LA CAUSA CIVILE INTENTATA DALL’EX MODELLA KATHRYN MAYORGA AI DANNI DI CRISTIANO RONALDO: LA DONNA AVEVA ACCUSATO IL CALCIATORE DI STUPRO E CHIEDEVA UN RISARCIMENTO. MA PER IL GIUDICE È STATO IL CR7 AD AVER SUBITO UNA DANNO ALLA SUA ATTIVITÀ, ACCUSANDO L’AVVOCATO DELL’ACCUSATRICE DI AVER USATO DOCUMENTI RUBATI GRAZIE A DEGLI HACKER – RONALDO AVEVA SEMPRE PARLATO DI RAPPORTO CONSENSUALE E…


     
    Guarda la fotogallery

    Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

     

    CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

    La decisione era attesa e potrebbe mettere la parola fine alle accuse di stupro nei confronti di Cristiano Ronaldo. Nell'ottobre scorso il giudice incaricato nell'ambito del procedimento civile aveva infatti chiesto l'archiviazione del caso e ieri il giudice distrettuale di Las Vegas, Jennifer Dorsey, ha accolto la «raccomandazione» e respinto la causa presentata dall'ex modella Kathryn Mayorga che sostiene di essere stata violentata nel 2009. Mentre in sede penale le accuse contro il campione portoghese erano già state archiviate nel 2019 per mancanza di prove.

     

    Non solo. Il giudice ha anche ritenuto che Ronaldo sia stato vittima di un danno alla sua attività. Già mesi fa l'avvocato della donna, Leslie Mark Stovall, era stato accusato di aver agito «in malafede», sulla base di documenti raccolti irregolarmente attraverso Football Leaks (sito di hacker che svela accordi e corrispondenza privata di calciatori) e riguardanti le comunicazioni tra Ronaldo e il suo staff legale. Ciò avrebbe danneggiato il cinque volte pallone d'oro.

    CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

     

    Ieri il giudice distrettuale Jennifer Dorsey ha rincarato la dose. Nelle 42 pagine del suo provvedimento critica duramente il legale della donna per il suo modo di operare.

    «Merita sanzioni dure», dice Dorsey.

    Si chiude dunque anche la causa civile avviata dalla modella del Nevada, oggi 37enne. Anche se i suoi avvocati potrebbero ancora presentare ricorso. Da parte sua la stella del Manchester United ha sempre respinto ogni accusa, parlando di rapporto «del tutto consensuale».

     

    Nel 2009, all'epoca dei fatti, la donna aveva chiamato la polizia di Las Vegas per denunciare di essere stata violentata, ma aveva omesso di fare il nome del suo aggressore. Un anno dopo era stata avviata una mediazione tra i legali delle parti che aveva portato Ronaldo a versare 375.000 dollari in cambio di un impegno di riservatezza anche sull'esistenza dell'accordo stesso.

    RONALDO MAYORGA RONALDO MAYORGA

     

    Successivamente i legali della donna dichiararono nulla quell'intesa: siglata, a loro dire, in condizione di pressione psicologica. Venne presentata un'ulteriore richiesta di risarcimento pari a 65 milioni e tra il 2017 e il 2018 la notizia finì prima su alcuni giornali e poi si concretizzò in un'accusa pubblica della presunta vittima nei confronti di Ronaldo, portando all'apertura dei procedimenti penale e civile.

    leslie stovall-legale mayorga leslie stovall-legale mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga mayorga mayorga cristiano ronaldo kathryn mayorga cristiano ronaldo kathryn mayorga cristiano ronaldo cristiano ronaldo CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport