• Dagospia

    MICROCHIP & CIOP - SI È FERMATA LA PRODUZIONE DELLO STABILIMENTO AUDI  A BRUXELLES: IL MOTIVO È LA CARENZA DEI MICROCHIP NECESSARI ALLA PRODUZIONE. LO STESSO STA SUCCEDENDO ALLA FABBRICA DELLA VOLVO A GHENT, CHE FERMERÀ I LAVORI LA PROSSIMA SETTIMANA METTENDO I DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE - ECCO CHE SUCCEDE A DELEGARE LA CATENA DI PRODUZIONE E IL MONOPOLIO DEI COMPONENTI AI CINESI…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    audi bruxelles 2 audi bruxelles 2

     (ANSA) - BRUXELLES, 17 GIU - Ferma la produzione allo stabilimento Audi di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. L'ha fatto sapere il portavoce dell'impianto Peter D'hoore, che informa che i "problemi potrebbero protrarsi sino al 2022". Una situazione analoga si registra alla fabbrica della Volvo a Ghent, che fermerà i lavori tutta la settimana prossima mettendo i 6.500 dipendenti in cassa integrazione per 5 giorni.

     

    volvo ghent 3 volvo ghent 3

    Secondo i dati diffusi dall'Associazione europea dei fornitori automobilistici (Clepa) la mancanza di componenti elettroniche ha ritardato la produzione di circa mezzo milione di veicoli in tutta Europa. "E' necessario fornire una risposta rapida alla crisi del semiconduttori per rafforzare la competitività dell'Unione Unione europea e tutelare i posti di lavoro di migliaia di cittadini europei", mette in guardia il presidente della Clepa, Thorsten Muschal.

    audi bruxelles 3 audi bruxelles 3 microchip. 2 microchip. 2 semiconduttori. semiconduttori. fabbrica di automobili. fabbrica di automobili. volvo ghent volvo ghent audi bruxelles audi bruxelles fabbrica automobili fabbrica automobili chip auto chip auto volvo ghent 2 volvo ghent 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport