• Dagospia

    SI È SVOLTA LA PRIMA UDIENZA DEL RITO ABBREVIATO PER PIETRO GENOVESE, PER LA MORTE DI GAIA E CAMILLA - I GENITORI DELLE VITTIME: “SIAMO DELUSI DAL FATTO CHE GENOVESE NON SIA IN AULA, MA CREDIAMO NELLA GIUSTIZIA” - RESPINTA LA RICHIESTA DELLA DIFESA DI ASCOLTARE IL CONDUCENTE DELLA SMART CHE LA NOTTE DEL 22 DICEMBRE FRENÒ PER FAR PASSARE LE DUE RAGAZZE POI TRAVOLTE DAL SUV GUIDATO DALL'IMPUTATO…


     
    Guarda la fotogallery

    pietro genovese pietro genovese

    MORTE INVESTITE: GENITORI, SOFFERENZA MA CREDIAMO IN GIUSTIZIA

     (ANSA) - "Per noi è una sofferenza che si rinnova tutti i giorni. Il fatto che Genovese non fosse in aula un po' ci ha deluso, speravamo almeno di poterlo guardare negli occhi. Comunque siamo sereni e crediamo nella giustizia". Lo affermano le madri di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, le due 16enni investite ed uccise nel dicembre scorso in corso Francia a Roma dall'auto guidata da Pietro Genovese, al termine della prima udienza del processo che si svolge con rito abbreviato davanti al gup Gaspare Sturzo.

     

    la macchina di pietro genovese2 la macchina di pietro genovese2

    L'imputato è accusato dalla Procura di omicidio stradale plurimo. Il giudice ha respinto la richiesta della difesa di ascoltare il conducente della smart che la notte del 22 dicembre frenò per far passare le due ragazze poi travolte dal suv guidato dal Genovese. "Nessuna sentenza potrà lenire questa tragedia, siamo qui non per spirito di vendetta ma per avere giustizia", ha aggiunto l'avvocato Giulia Bongiorno legale del padre di Gaia. All'esterno del tribunale erano presenti amiche e amici delle due minorenni che hanno esposto uno striscione con la scritta: "Siamo con voi". Il processo è stato aggiornato al prossimo 28 settembre.

    PIETRO GENOVESE PIETRO GENOVESE

     

    MORTE INVESTITE: ASSOCIAZIONE VITTIME PARTE CIVILE A PROCESSO

     (ANSA) - L'Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (Aifvs) è stata ammessa come parte civile nell'ambito del processo sulla morte di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, le due 16enni investite e uccise nel dicembre 2019 in corso Francia a Roma dall'auto guidata da Pietro Genovese. Oggi si è svolta la prima udienza del processo che si svolge con rito abbreviato davanti al gup Gaspare Sturzo.

     

    corso francia gaia camilla corso francia gaia camilla

    L'imputato è accusato dalla Procura di omicidio stradale plurimo. L'associazione, presieduta da Alberto Pallotti, è stata ammessa dal giudice quale parte civile, nonostante il parere sfavorevole del pm. Nel corso dell'udienza, il giudice ha respinto la richiesta, avanzata dai legali dell'imputato, relativa al rito abbreviato condizionato all'audizione di un nuovo testimone. E' stato invece deciso il rito abbreviato secco.

     

    il video del semaforo di corso francia 4 il video del semaforo di corso francia 4

    Le prossime udienze si terranno il 28 settembre, con la requisitoria del pm, il 16 e il 23 ottobre. Il 30 ottobre, a meno di un anno dall'incidente, dovrebbe esserci l'udienza finale con la sentenza da parte del gup. Il legale dell'associazione nazionale Familiari e vittime della strada onlus, l'avvocato abruzzese Walter Rapattoni, parla di "grande soddisfazione per l'ammissione dell'associazione a parte civile, cosa - sottolinea - che non era affatto scontata. Faremo sentire la nostra voce nel processo".

    Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia camilla romagnoli gaia von freymann 1 camilla romagnoli gaia von freymann 1 la macchina di pietro genovese 3 la macchina di pietro genovese 3 camilla romagnoli camilla romagnoli gaia, una delle due ragazze morte a corso francia gaia, una delle due ragazze morte a corso francia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport