• Dagospia

    SI METTE MALE PER LUIS RUBIALES - LA FIFA VORREBBE SQUALIFICARE IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SPAGNOLA PER 15 ANNI PER IL BACIO IN BOCCA RIFILATO A JENNI HERMOSO DOPO LA VITTORIA DEL MONDIALE DI CALCIO FEMMINILE - ANCHE LA FEDERAZIONE SPAGNOLA L'HA SCARICATO: DOPO AVERLO DIFESO A SPADA TRATTA, È ARRIVATA LA RICHIESTA DI DIMETTERSI - L'INVERSIONE DI MARCIA SAREBBE ARRIVATA DOPO LE MINACCE DELLA FIFA DI ESCLUDERE LE SQUADRE NAZIONALI SPAGNOLE E LE BIG DALLE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI…


     
    Guarda la fotogallery

    il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 3 il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 3

    Da www.ilnapolista.it

     

    Rubiales, dopo il bacio a stampo alla Hermoso, è stato sospeso per 90 giorni e ora la Fifastarebbe studiando di allontanare Rubiales per 15 anni dal mondo del calcio. Sul Daily Mail riportano che, sebbene la federazione spagnola volesse aiutare il presidente e limitare i danni, ora la Fifa avrebbe cambiato le dinamiche:

     

    LUIS RUBIALES LUIS RUBIALES

    “L’inversione di marcia nascerebbe dalle minacce della Fifa di bandire le squadre nazionali spagnole e le big dalle competizioni internazionali se la FA spagnola dovesse rifiutare di accettare la punizione di Rubiales. Fonti coinvolte nel processo disciplinare hanno detto a Mail Sport che la Fifa sta spingendo per una squalifica per il presidente fino a 15 anni, il massimo consentito dai loro statuti”.

     

    il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales abbraccia jenni hermoso il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales abbraccia jenni hermoso

    Nei giorni scorsi, la Federcalcio spagnola era stata accusata di pubblicare delle frasi inventate e messe nella bocca di Hermoso.

     

    Così la Spagna intera rischia di essere attaccata: “Ciò avrebbe consentito loro di agire contro squadre e club nazionali spagnoli nel caso in cui la sentenza fosse impunita. La scorsa settimana Rubiales ha ricevuto una sospensione provvisoria di 90 giorni dalla Fifa, ma aveva ancora il sostegno della FA spagnola”.

     

    il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 2 il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso 2

    Tuttavia, la Fa ha richiesto espressamente a Rubiales le sue dimissioni, come vorrebbero gli enti internazionali. “Dopo un incontro durato cinque ore ieri, la FA spagnola ha confermato di aver chiesto a Rubiales di dimettersi. Ieri è emerso che uno degli ultimi atti di Rubiales, prima della sua sospensione, è stato dare istruzioni alla FA spagnola di scrivere alla Uefa. La richiesta era di lamentarsi dell’interferenza del governo e chiedendo la sospensione della federazione. Atto che avrebbe significato l’esclusione automatica dalle competizioni europee, anche senza l’intervento della Fifa”.

     

    LUIS RUBIALES LUIS RUBIALES

    Una lettera che non ha avuto alcun valore per l’istituzione calcistica europea più importante: “La Uefa, tuttavia, ha respinto la richiesta, poiché il processo disciplinare è gestito dalla Fifa, e ora considera la lettera non valida poiché Rubiales è stato sostituito da un presidente ad interim, Pedro Rocha”.

    luis rubiales Angeles Bejar luis rubiales Angeles Bejar Luis Rubiales Pedro Sanchez Luis Rubiales Pedro Sanchez il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso il presidente della federcalcio spagnola luis rubiales bacia jenni hermoso le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales

     

    LUIS RUBIALES LUIS RUBIALES Luis Rubiales Pedro Sanchez Luis Rubiales Pedro Sanchez

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport