Estratto dell'articolo di Fulvio Fiano per il "Corriere della Sera"
SERENA MOLLICONE
Si riapre il processo per l’omicidio di Serena Mollicone, la 18enne uccisa 22 anni fa in provincia di Frosinone. La Corte d’assise d’appello di Roma accoglie le richieste del procuratore generale e stabilisce che va rinnovato il dibattimento.
Non quindi una semplice rivalutazione delle prove che hanno portato all’assoluzione in primo grado a Cassino di tutti gli imputati (l’ex maresciallo dei carabinieri di Arce Franco Mottola, il figlio Marco e la moglie Anna Maria, oltre al vice di Mottola, Vincenzo Quatrale e all’appuntato Francesco Suprano) [...] L’accusa e le parti civili hanno inoltre presentato una lista di 44 testimoni, sui quali la corte deciderà di volta in volta.
SERENA MOLLICONE
Soddisfatti i familiari di Serena presenti in aula (la sorella Consuelo e lo zio Antonio), e Maria Tuzi, la figlia del brigadiere che si suicidò nel 2008 dopo aver rivelato l’ingresso della ragazza in caserma. Tra le testimonianze richieste c’è quella di un suo superiore, il luogotenente Gabriele Tersigni, mai ascoltato finora, che ne raccolse le confidenze.
FUNERALI DI SERENA MOLLICONE NEL 2001 serena mollicone 9 LE IENE - SPECIALE SERENA MOLLICONE serena mollicone 8 serena mollicone 5 serena mollicone 3 serena mollicone 4 serena mollicone 2 serena mollicone 11 serena mollicone SERENA MOLLICONE SERENA MOLLICONE E IL PADRE GUGLIELMO ANTONIO MOLLICONE - ZIO DI SERENA