• Dagospia

    SI SVEGLIA SACCOMANNI E BALBETTA CONTRO IL GESTO DELL’OMBRELLO CONTRO IL FISCO CHE FAZIO HA PERMESSO A MARADONA, FATTACCIO SUCCESSO LO SCORSO 21 OTTOBRE!


     
    Guarda la fotogallery

    Ansa.it

    LETTA E SACCOMANNI imagesLETTA E SACCOMANNI images

    ''Abbiamo avuto una lunga crisi ma credo che ne stiamo uscendo ma bisogna avere fiducia'' e non reagire sempre vedendo le cose in modo negativo. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni a Domenica In.

    Poi una speranza politico musicale del ministro: ''Leggendo la stampa stamattina sembrava di sentire il Dies irae dal Requiem di Verdi. Ma in Italia oggi molti cantano 'all'alba vincerò' e spero l'anno prossimo canteremo 'l'inno alla gioia' dalla nona di Beethoven che è anche l'inno d'Europa''.

    ''Nel 2013 è stata completamente abolita la tassa sulla casa. A fine anno c'e' un piccolo onere''. Non succedera' piu'? ''No assolutamente''. Ha avuto problemi con i Comuni e con Fassino? ''Non c'e' mai stato un vero problema. Ma abbiamo risorse limitate''. Le parole del Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, hanno fatto sentire ''personalmente offeso'' il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni.

    MARADONA GESTO DELL OMBRELLOMARADONA GESTO DELL OMBRELLO

    ''Se tutti pagano il giusto le tasse possono scendere chi evade fa pagare di più agli altri'', spiega il ministro. Per la Sardegna ''noi abbiamo intanto consentito il rinvio del pagamento delle imposte fino a fine anno. Ci vorrà poi un decreto che penso Letta farà entro il 27 dicembre'' per il rinvio delle imposte. Per la legge di Stabilità ''non c'è stato un problema di coraggio ma di risorse. Usciamo da una lunga recessione ma abbiamo voluto dare un segnale: per la prima volta si riducono le tasse sulle imprese e il lavoro e si reperiscono risorse per fare investimenti produttivi. C'e' un segno di discontinuità ma restiamo anche all'interno delle regole di risanamento''. Così il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, replicando alle critiche delle parti sociali.

     

    FAZIO-MARADONAFAZIO-MARADONA
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport