• Dagospia

    ''SIAMO STATI INCAPACI, PER FORTUNA È CAMBIATO IL DIRETTORE''. DE BENEDETTI DALLA GRUBER RISERVA PAROLE DI FIELE PER MARIO CALABRESI, SENZA NEANCHE NOMINARLO. ''VERDELLI HA RESTITUITO UN'ANIMA AL GIORNALE'' - IL POVERO MARIOPIO, UNA CARRIERA QUASI TUTTA DENTRO ''REPUBBLICA'', REPLICA SU TWITTER: ''GLI AUGURO UN PO' DI SERENITÀ PERCHÉ…'' - IL VIDEO INTEGRALE DELLA PUNTATA E TUTTI I TWEET SU CDB: ''BOCCIA IL NUOVO GOVERNO? ALLORA DURERÀ TANTISSIMO!


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonota: il passaggio su Mario Calabresi di Carlo Debenedetti

     

    carlo de benedetti 2 carlo de benedetti 2

    Carlo De Benedetti a ''Otto e Mezzo'' dalla Gruber parla di ''Repubblica'': ''Per fortuna, per fortuna è cambiato il direttore. Verdelli ha restituito un'anima al giornale, e il giornale è tornato a essere un luogo in cui si discutono le cose. Le cose, le cose avvengono su ''Repubblica'', che quello che è la storia di ''Repubblica'', e che avevamo perso per nostra incapacità''.

     

    Gruber: ''Quindi anche sua incapacità?''.

     

    CDB: ''Noi scegliamo un direttore e deleghiamo al direttore, quindi la mia incapacità è stata nel nominarlo quel direttore''.

    mario calabresi carlo de benedetti mario calabresi carlo de benedetti

     

    Gruber :''La linea del giornale molto scettica di fronte al governo Conte-bis gliel'ha data lei?''.

     

    CDB: ''No, assolutamente, loro sanno esattamente quali sono le mie idee, come lo sa lei e i telespettatori. Per fortuna con molte persone che lavorano a ''Repubblica'' abbiamo idee affini, per questo ci troviamo bene''

     

     

    Mario Calabresi, che non è stato neanche menzionato per nome durante il programma, risponde via Twitter:

     

    Auguro a Carlo #DeBenedetti un po’ di serenità, ogni volta che va in televisione polemizza con la mia @repubblica , io considero quella storia bella ma chiusa. Amo guardare avanti. #lamattinadopo

     

     

     

     
     

     

     
     
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport