DAGONEWS
sesso 1
Star come Gwyneth Paltrow, Madonna e Katy Perry non riescono più a farne a meno. Ma non è solo la pubblicità delle star l’unica garanzia di benessere. Perché la meditazione trascendentale non solo aiuta il cervello, ma può essere la chiave per migliorare la propria vita sessuale e godere meglio e di più.
È quanto sostengono gli esperti che hanno analizzato come affidarsi a queste tecniche possa rilassare il nostro sistema nervoso, favorendo un miglioramento dei rapporti con il partner: il segreto è concedersi 20 minuti di meditazione due volte al giorno. Ecco come le serate accompagnate dalla stanchezza si trasformeranno in notti di passione.
meditazione mindfulness 6
1. Desiderio
Più meditiamo, più riusciamo a ristabilire un equilibrio tra gli emisferi sinistro e destro del nostro cervello. La maggior parte di noi è dominata dalla parte sinistra, il che significa che passiamo la maggior parte del tempo ad analizzare il passato o a pianificare il futuro.
Restituendo l'equilibrio, impariamo a godere di ciò che sta accadendo nel presente. Ciò si traduce in un maggiore desiderio sessuale e - secondo alcuni studi - in una maggiore "capacità di resistenza".
2. Energia
sesso
Ogni coppia che ha passato un periodo senza sesso dirà che la stanchezza è un killer dei rapporti sessuali. E in effetti la stanchezza è uno dei motivi più comuni per cui le persone perdono interesse nel sesso.
Ma la meditazione può aiutare anche sotto questo punto di vista: non solo è un antidoto molto efficace contro l'insonnia, ma può anche migliorare la qualità del sonno anche in coloro che non hanno problemi. E un riposo migliore significa più energia, il che significa più sesso.
meditazione mindfulness 3
3. Intimità
Quando siamo stressati, spesso scarichiamo la nostra frustrazione sulle persone vicine e, dunque, sul partner.
La meditazione aiuta il cervello a rilasciare endorfine, ormoni che provocano euforia e benessere.
Naturalmente questo rilassa e porta maggiore benessere e intimità con il partner.
sesso cucina 6
4. Intensità
Lo stress uccide il desiderio. Nelle donne, i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, possono raggiungere livelli tali da rendere impossibile raggiungere l’orgasmo. La meditazione calma una mente iperattiva, che è una delle principali cause di ansia e stress.
E non solo riduce i livelli di cortisolo, ma aumenta i livelli di dopamina e serotonina che migliorano la frequenza e l'intensità dell'orgasmo.
meditazione mindfulness 2
5. Fiducia in se stessi
Il sesso dovrebbe riguardare il piacere e la connessione con il proprio partner. Ma per molti, le prestazioni o l'ansia per il proprio corpo hanno spogliato il sesso del suo godimento. La meditazione può aiutare a fermare i pensieri negativi che rendono più insicuri e meno attraenti in camera da letto. Questo si traduce in un rapporto sessuale più frequente e soddisfacente.
sesso cucina 5 sesso cucina 3 sesso cucina 2 meditazione e bondage aiutano a togliere lo stress MEDITAZIONE meditazione al cacao dating meditazione mindfulness 4 sesso cucina 1 sesso tantrico 8 sesso tantrico 7 sesso tantrico 6 sesso 2