Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”
PAOLO SIGNORELLI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
“Ho deciso di dimettermi da portavoce del ministro Lollobrigida”. […] “L’ho fatto per me e per la mia famiglia, per non danneggiare il governo. Non voglio fare assolutamente la vittima, ma è giusto per tutti che ora mi faccia da parte”.
Paolo Signorelli vuole essere raccontato per la persona che è oggi: lontano anni luce dall’antisemitismo, marito e padre di tre figli, “che ogni anno va a Medjugore”, che non si riconosce affatto nelle chat, in parole stupide pronunciate con sciocca inconsapevolezza, e in altri errori del suo passato.
paolo signorelli
Si è trovato al centro di quello che gli avvocati romani in punta di diritto hanno denunciato come un abuso: una conversazione penalmente irrilevante estrapolata da una chat di un telefono senza una valutazione preventiva. Ormai resta il clamore.
“Era un’altra fase della mia vita, quello era un altro Paolo: sono notizie che parlano di un tempo lontano a cui non faccio riferimento e in cui non mi riconosco in nessun modo”. Le frasi antisemite, i rapporti con Diabolik. […] “Il passato non si rinnega, anche se si commettono errori. Ma da persona matura non sono più vicino ad ambienti che per tanti motivi ho frequentato”.
I MESSAGGI DI PAOLO SIGNORELLI A FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIK
[…] “Sono un ex calciatore, vengo da una storia famigliare che non rinnego ( è il nipote dell’omonimo Paolo Signorelli, esponente dell’estrema destra e fondatore del centro studi Ordine nuovo,) e pur rimanendo un tifoso della Lazio da anni non vado in curva”. Signorelli ieri ha incontrato Lollobrigida e gli ha comunicato la sua decisione. Il regime di autosospensione – pensato dopo le rivelazioni di Repubblica sulle sue conversazioni con il capo ultras della Lazio e della mala romana Diabolik, Fabrizio Piscitelli – è saltato.
[…] “ […] questa bufera mi impedisce di continuare a fare il mio lavoro: così ho rassegnato le dimissioni che il ministro ha accettato. Lo ringrazio per la vicinanza alla mia famiglia e la conferma della stima nei miei confronti. Ringrazio Giorgia Meloni, Arianna e tutti coloro i quali ho avuto il piacere di lavorare”.
diabolik fabrizio piscitelli criminali a colle oppio - vignetta by ellekappa PAOLO SIGNORELLI agenda diabolik 4 FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - PAOLO SIGNORELLI TOMMASO FOTI PAOLO SIGNORELLI manifesti con diabolik per fabrizio piscitelli 7 PAOLO SIGNORELLI francesco lollobrigida paolo signorelli francesco lollobrigida paolo signorelli FRANCESCO LOLLOBRIGIDA PAOLO SIGNORELLI