• Dagospia

    “QUANDO HO LETTO LA SCENEGGIATURA DI ‘THE WHITE LOTUS’ MI SONO DETTA ‘E ADESSO?’, CI CHIEDEVAMO FIN DOVE POTESSIMO SPINGERCI CON IL NUDO…” – SIMONA TABASCO, ATTRICE FRESCA DI NOMINATION AGLI EMMY, CHE INTERPRETA LUCIA NELLA SERIE TV: “USARE IL CORPO ERA IMPORTANTE. IL PERSONAGGIO DOVEVA AVERE UN EFFETTO DISTURBANTE – LA ACCONCIATURA ‘ITALIAN BOMB’? “ARRIVATA A TAORMINA NON ERO PRONTA A TAGLIARE I CAPELLI MA…” – IL PROVINO DA REMOTO DA POSITIVA AL COVID: "PENSAVO DI AVER PERSO LA MIA POSSIBILITÀ..."


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Chiara Ugolini per “La Repubblica”

     

    simona tabasco 7 simona tabasco 7

    A pochi giorni dall’annuncio della nomination agli Emmy, gli “Oscar della tv”, per il suo ruolo nella serie The White Lotus, Simona Tabasco è ancora emozionata. «Ero a casa, a Roma, quando hanno cominciato a chiamarmi dall’America. Sono passata dallo stupore alla gratitudine, alla felicità assoluta».

     

    Che nella pioggia di candidature, 23 in tutto, due fossero italiane non era per nulla scontato, oltre a lei Sabrina Impacciatore: «L’ho chiamata e abbiamo condiviso una gioia enorme». Classe 1994 — l’esordio nel film Perez in cui era la figlia di Luca Zingaretti che le è valso subito un premio, il Biraghi ai Nastri d’argento — ha conquistato l’America con il ruolo della escort siciliana Lucia nella serie di Mike White visibile in streaming su NOW. […]

    simona tabasco 6 simona tabasco 6

     

    Di The White Lotus racconta: «Il momento più difficile è stato l’arrivo sul set, il mio inglese non era fluente come lo è ora ed era la prima volta che vedevo Mike White di persona. Dopo aver inviato il self tape mi hanno richiamato, erano tutti a Roma, regista e produttori e io avevo il Covid. Mi sono detta “ecco, ho perso l’opportunità”. Invece mi hanno fatto fare il provino in videochiamata […]».

     

    Il personaggio di Lucia, pronta a tutto per un posto al sole, personaggio potente ma controverso, la preoccupava un po’.

    «Sono molto diversa da lei, piuttosto riservata. Quando ho letto la sceneggiatura mi sono detta “e adesso?”. Il personaggio richiedeva un uso del corpo disinvolto, Lucia è libera, mi sono affidata alla sceneggiatura e a White. Ci chiedevamo fin dove potessimo spingerci con il nudo, ma usare il corpo era importante affinché il personaggio avesse un effetto disturbante».

    simona tabasco 14 simona tabasco 14

     

    Lucia ha conquistato tutti grazie anche a un taglio di capelli, “l’italian bomb”, il caschetto all’italiana, imitatissimo.

    «Arrivata a Taormina non ero pronta a tagliare i capelli ma è stata una delle prime cose che Mike mi ha chiesto e quando un regista ti chiede se vuoi tagliare i capelli… non te lo sta chiedendo. […]».

    simona tabasco in lanvin 4 simona tabasco in lanvin 4 simona tabasco 17 simona tabasco 17 simona tabasco 8 simona tabasco 8 simona tabasco 10 simona tabasco 10 simona tabasco in lanvin simona tabasco in lanvin simona tabasco the white lotus 1 simona tabasco the white lotus 1 simona tabasco 9 simona tabasco 9 simona tabasco 11 simona tabasco 11 simona tabasco 8 simona tabasco 8 simona tabasco 16 simona tabasco 16 simona tabasco 13 simona tabasco 13 simona tabasco 12 simona tabasco 12 simona tabasco 15 simona tabasco 15

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport