simona tagli
Nino Luca per corriere.it
La cosa che le dà più fastidio non è la truffa in sé ma l’appellativo dei giornalisti quando parlano di lei nella vicenda dei diamanti venduti come investimento a prezzi «gonfiati». «Ma quale ex? Inizio a rettificare, sono sempre showgirl. Sì, mi son fatta abbindolare e ho acquistato due diamanti. Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello». Simona Tagli, la (ex) bionda della televisione italiana, oggi ha 55 anni, laurea in architettura, studi di danza classica alla Scala, prima modella e poi valletta in diverse trasmissioni negli anni 90, da Drive In a Domenica In. Ricordate i balletti davanti al Cruciverbone?
simona tagli
Dal 2011 ha aperto a Milano «La Vispa Teresa», un salone di bellezza per mamme e bambini. Nel mentre ha provato, senza successo, ad intraprendere la carriera politica candidandosi con la lista di Parisi nel capoluogo meneghino. Il suo programma politico? «Gli stranieri rimangano ma prima preghino il nostro Dio». Ora è tornata sulle prime pagine dei quotidiani perché vittima di una maxi truffa da oltre 700 milioni di euro.
False quotazioni. Secondo l’accusa, le due società avrebbero fatto comprare diamanti a investitori e risparmiatori gonfiando ai loro occhi il valore dei preziosi, attraverso anche false ... Come lei ci sarebbero cascati: Vasco Rossi, che avrebbe perso circa 2,5 milioni di euro, l’industriale Diana Bracco (più di un milione), la conduttrice tv Federica Panicucci (54mila euro) e, per l’appunto Simona Tagli (29mila euro).
simona tagli
«Ma cosa è successo cosa? Vabbè, intanto non sono 29 ma 36mila euro. Mi piaceva l’idea perché sono diamanti d’investimento. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra».
Ma come è arrivata a questo investimento?
«A me l’ha consigliato la banca. Il direttore, che adesso non c’è più, del Mps di via Santa Margherita a Milano. Adesso è come una obbligazione che non rimborsano più oppure con poco. Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io».
simona tagli
Cosa ha imparato da questa vicenda?
«Che bisogna stare attenti anche quando la presentazione è autorevole».
Ma investire nella «Vispa Teresa»?
«Ma anche lì, volevo fare un progetto più ampio ma... lasciamo perdere. Devo lavorare io perché non si trova personale qualificato. Son tutti improvvisati parrucchieri. Adesso aprirò un’accademia per parrucchieri. Il negozio lo tengo perché mi piace vincere nella vita».
Simona Tagli è così. Sorride alla vita sempre, e ricorda una frase di un poeta tragico greco: «Prima di pensare al domani cerco di passare l’oggi indenne, come diceva Euripide». Ovviamente Euripide non può smentire.
simona tagli candidata simona tagli playboy simona tagli 1 simona tagli 2 simona tagli 3 simona tagli 4 simona tagli 5 simona tagli 6 simona tagli playmen LA RUSSA SIMONA TAGLI MILANO SIMONA TAGLI simona tagli