vattimo simone caminada

SIMONE CAMINADA E’ STATO CONDANNATO A DUE ANNI DI CARCERE PER ESSERSI APPROFITTATO DI GIANNI VATTIMO FACENDOSI NOMINARE SUO EREDE - SI CHIUDE COSÌ IL PROCESSO PER L’ASSISTENTE TUTTOFARE CHE DA DIECI ANNI È AL FIANCO DEL FILOSOFO (CHE NON SI SENTIVA SUA VITTIMA) - “NON CAMBIA NULLA NELLA NOSTRA QUOTIDIANITÀ”, HA DETTO CAMINADA. SE ALL’INIZIO DEL RAPPORTO AVEVA CERCATO DI FARSI ADOTTARE DA VATTIMO, DI RECENTE HA ANNUNCIATO DI VOLERSI UNIRE CIVILMENTE A LUI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Sarah Martinenghi per repubblica.it

 

Gianni Vattimo e il compagno Simone Caminada

Due anni di carcere per essersi approfittato di Gianni Vattimo facendosi nominare suo erede. Si chiude così il processo per Simone Caminada l’assistente tuttofare che da dieci anni è al fianco del filosofo. Lo ha deciso il tribunale che ha stabilito la responsabilità di Caminada, 38 anni, infliggendogli anche una multa da 900 euro.

 

 

“Non cambia nulla nella nostra quotidianità ” ha commentato l’imputato uscendo dall’aula e divagando con battute su Sanremo e un po’ di sarcasmo. “Vattimo non è potuto venire perché a casa si è bloccato l’ascensore” ha spiegato ancora.

 

 

 

vattimo simone caminada

I pm Dionigi Tibone e Giulia Rizzo avevano contestato l’accusa di circonvenzione di incapace chiedendo la sua condanna a 4 anni di carcere. In sostanza Caminada avrebbe allontanato Vattimo dalle storiche amicizie per amministrare il suo patrimonio con più autonomia.

 

 

(...)

 

Caminada ha sempre respinto l’accusa; se all’inizio del rapporto aveva cercato di farsi adottare da Vattimo, di recente ha annunciato di volersi unire civilmente a lui. Le nozze, chieste d’urgenza a poche settimane dal verdetto, erano però state bloccate dalla procura. Cosa accadrà adesso? “Ne parlerò con Gianni e vedremo cosa fare, ma per noi non cambierà nulla ” ha commentato l’assistente.

simone caminada e gianni vattimo 2simone caminada 6vattimo simone caminadasimone caminada 4