• Dagospia

    SINNER È GUARITO E VOLA A PARIGI - NEI PROSSIMI GIORNI DECIDERÀ SE PARTECIPARE AL ROLAND GARROS. IL TENNISTA NON HA DOLORE ALL’ANCA, MA L’INCOGNITA RESTA LA TENUTA FISICA NEI MATCH DA TRE SET SU CINQUE - LE CAUSE DEGLI INFORTUNI NEL TENNIS SPIEGATI DA “EL MUNDO”: “SONO TORNEI TROPPO IMPORTANTI, TROPPO LUNGHI E TROPPO RAVVICINATI NEL CALENDARIO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    jannik sinner jannik sinner

    Buone notizie in vista del Roland Garros: gli ultimi esami medici di Jannik Sinner sono buoni, l’anca è guarita. In serata il tennista italiano e il suo team partiranno per Parigi, dove testerà la tenuta fisica con gli allenamenti e deciderà se partecipare o meno al Roland Garros.

     

    Lo riporta la “Gazzetta dello Sport”, che scrive:

    Jannik Sinner è guarito. Anche l’ultima risonanza magnetica lo ha confermato e il numero 1 italiano è in partenza proprio in queste ore da Nizza per volare a Parigi. Gli ultimi due giorni di allenamenti a Montecarlo, insieme a Cahill e Vagnozzi con Ferrara e Cipolla, hanno dato risultati incoraggianti. Il giocatore non ha dolore ma l’incognita resta sempre la tenuta fisica nei match da tre set su cinque.

     

    jannik sinner jannik sinner

    Sinner, nei prossimi giorni la decisione sul Roland Garros

    Nessuno vuole rischiare un riacutizzarsi dell’infortunio, per questo Sinner proseguirà gli allenamenti per altri due giorni sui campi parigini prima di annunciare la sua decisione. Se non arriveranno rinunce prima del sorteggio di giovedì pomeriggio, allora vorrà dire che Jannik proverà a giocare lo Slam sul rosso.

     

     

    Le cause degli infortuni nel tennis spiegati da El Mundo

    C’è un enorme problema di acciacchi che funesta il tennis ai massimi livelli, soprattutto nella stagione della terra rossa. Ne scrive El Mundo.

     

    jannik sinner jannik sinner

    “Sono tornei troppo importanti, troppo lunghi e troppo ravvicinati nel calendario“, dice Marc Boada, fisioterapista di Maria Sakkari, e fino a poche settimane fa di Grigor Dimitrov. “Il calendario è sempre più impegnativo e i giocatori che si preparano a vincere uno Slam trovano molto difficile giocare per vincere due importanti tornei di due settimane, come Madrid e Roma adesso. Ci sono alcuni dei migliori 10 giocatori che competono in questi tornei solo come preparazione, svolgendo contemporaneamente sessioni fisiche più lunghe”.

    sinner anna kalinskaya sinner anna kalinskaya Sinner lavora a montecarlo Sinner lavora a montecarlo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport