Federica Cocchi per gazzetta.it
sinner
Tutto secondo i piani. Ieri sera Jannik Sinner è ripartito per Montecarlo dopo una settimana di cure e riabilitazione al J Medical di Torino, e stamattina è sceso in campo per la prima volta in un vero allenamento con la racchetta. Al Country Club di Monaco il giocatore ha lavorato insieme a Simone Vagnozzi senza tuttavia forzare. Una ripresa lenta, per sciogliere il braccio, ma comunque con poco tempo a disposizione: dopo due settimane fermo, il giocatore tenterà di presentarsi al Roland Garros.
jannik sinner 1
Non sarà un’impresa facile, ma Jannik non vorrebbe rischiare di diventare numero 1 al mondo senza giocare. Gli allenamenti nel Principato proseguiranno fino alla partenza, probabilmente tra martedì e mercoledì. Giovedì a Parigi è in programma il sorteggio, e Jannik sarà testa di serie numero 1 di uno Slam per la prima volta. A Melbourne Jannik era testa di serie numero 4, l'ultimo italiano a essere stato numero 2 del tabellone si chiama Adriano Panatta, allo Us Open del 1978.
ARTICOLI CORRELATI
SI PREPARA UN'ESTATE CALDISSIMA A SPORT E SALUTE - SCINTILLE TRA MEZZAROMA E NEPI. E MALAGO'...
jannik sinner 3 NEPI MEZZAROMA 1 FOTO MEZZELANI NEPI MEZZAROMA FOTO MEZZELANI jannik sinner 2 sinner al foro italico sinner al foro italico JANNIK SINNER jannik sinner 4 sinner sinner al foro italico