• Dagospia

    AL SISI CONTRO ISIS - DOPO LO SGOZZAMENTO DI 21 CRISTIANO COPTI, L’EGITTO RISPONDE: BOMBARDAMENTI CONTRO LE POSTAZIONI ISIS IN LIBIA - CAIRO: “VENDICARE IL SANGUE EGIZIANO E’ UN DIRITTO ASSOLUTO. SIAMO NOI LA SPADA CONTRO IL TERRORISMO”


     
    Guarda la fotogallery

    egyptian president abdul fattah al sisi egyptian president abdul fattah al sisi

    1 - LIBIA: TV, OTTO I RAID EGIZIANI, CINQUE MORTI A DERNA

     (ANSA) - Sono stati otto i raid compiuti dall'aviazione egiziana in Libia causando cinque morti a Derna: lo riferisce la tv libica secondo quanto riporta una sovrimpressione della tv Al Jazeera. Derna è la città dell'est della Libia dove l'Isis ha creato un "Califfato".

     

    2 - LIBIA: RADIO, RAID AEREO EGITTO CONTRO POSTAZIONI ISIS  

    (ANSA) - Aerei dell'esercito hanno colpito obiettivi dell'Isis in Libia in risposta all'uccisione dei 21 copti e sono tornati indenni alle loro basi. Lo riferisce la radio egiziana citando un comunicato dell'esercito. Nell'annuncio, riferisce il sito del quotidiano Al Ahram, l'esercito egiziano ha precisato di aver colpito diversi obiettivi tra cui "campi di addestramento e depositi di armi".

     

    3 - LIBIA: MEDIA, ESERCITO LIBICO PRONTO AD AIUTARE EGITTO  

    (ANSA) - Il generale Khalifa Haftar, esponente di spicco dell'esercito regolare libico, ha dichiarato di essere pronto a collaborare con gli attacchi dell'Egitto contro l'Isis e altri gruppi terroristici in Libia. Lo riferiscono media libici.

    Isis - libia Isis - libia

     

    4 - LIBIA: FORZE ARMATE EGITTO, SIAMO SPADA ANTI-TERRORISMO

     (ANSA) - "Tutti dovrebbero sapere che gli egiziani hanno uno scudo che protegge la sicurezza della loro patria e una spada che amputa terrorismo ed estremismo": lo si afferma nel comunicato delle Forze armate egiziane in cui si annunciano "i raid aerei lanciati all'alba di lunedì contro gli accampamenti, postazioni di addestramento e armi e depositi di munizioni" dell'Isis in Libia. La nota, riferisce l'agenzia Mena, conferma che "gli attacchi hanno colpito con successo gli obiettivi e i nostri aerei sono tornati a casa in sicurezza".

    Isis - libia Isis - libia

     

    5 - LIBIA: FORZE ARMATE EGITTO, VENDETTA È UN DIRITTO

    Isis - libia Isis - libia

    (ANSA) - "Confermiamo che la vendetta per il sangue degli egiziani" è "un diritto assoluto e sarà applicato", afferma il comunicato delle forze armate egiziane che annuncia i raid aerei compiuti all'alba in Libia contro postazioni dell'Isis. I raid sono stati portati in base "al diritto dell'Egitto di difendere la propria sicurezza e stabilità e per vendetta e risposta agli atti criminali di elementi e formazioni terroriste all'interno e all'esterno del paese", si afferma nel comunicato. L'annuncio viene formulato come un messaggio delle "vostre forze armate" rivolto "al coraggioso popolo egiziano". "Il colpo ha raggiunto gli obiettivi con la più grande precisione", si sostiene fra l'altro nel comunicato. Già ieri sera il presidente egiziano Abdel-Fattah al-Sisi aveva avvertito che l'Egitto "si riserva il diritto di reagire".

    l'isis avanza in libia. farnesina italiani rimpatriate b730e8b l'isis avanza in libia. farnesina italiani rimpatriate b730e8b

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport