Estratto dell'articolo di www.leggo.it
royal caribbean 3
Un viaggio in mare durato nove mesi. La crociera Ultimate World Cruise della Royal Caribbean, sta finalmente tornando in porto. Un'esperienza a dir poco affascinante e per certi versi impensabile: 650 passeggeri sono stati sulla nave per quasi un anno. Un vero e proprio giro del mondo in navigazione. Il costo? Una cifra che oscilla dai 55mila ai 105mila euro. Ma non tutti i viaggiatori hanno apprezzato questo percorso apparentemente interminabile lungo le acque di tutto il mondo e molti lo hanno ritenuto confusionario ed estenuante.
royal caribbean 1
Un viaggio estenuante
La crociera, partita lo scorso dicembre da Miami, è diventata virale sul web grazie alle testimonianze dei passeggeri. «Niente può prepararti a nove mesi», ha detto Joe Martucci a Usa Today, riferendosi al lungo viaggio in mare che ha toccato 60 paesi. Come riportato dal New York Post una viaggiatrice di Houston Adita Larson ha descritto il tempo trascorso in mare come «molto estenuante».
la crociera ultimate world cruise della royal caribbean 3
Un'altra viaggiatrice, Brandee Lake, ha parlato delle sue sensazioni a bordo a Usa Today: « Era tutto confuso. Non sappiamo dove eravamo ieri, non sappiamo dove andremo domani».
[…] La crociera di nove mesi ha subito nel corso del viaggio un grave arresto a causa della morte di un passeggero.
La compagnia Royal Carribean, però, ha riscontrato un notevole successo e ha già fissato un secondo viaggio.
la crociera ultimate world cruise della royal caribbean 2 la crociera ultimate world cruise della royal caribbean 1 royal caribbean 2