• Dagospia

    SOLEIMANETTE A STELLE E STRISCE - L'IRAN SPICCA UN MANDATO DI ARRESTO PER TRUMP E 35 CITTADINI AMERICANI (E DI ALTRI PAESI) CON L'ACCUSA DI AVER ORDINATO, PREPARATO O ATTUATO L'UCCISIONE IL 3 GENNAIO SCORSO A BAGHDAD DEL GENERALE COMANDANTE DEI PASDARAN SOLEIMANI - IL MANDATO D'ARRESTO PER TRUMP È "UNA TROVATA PROPAGANDISTICA CHE NESSUNO PRENDE SERIAMENTE": LO HA DETTO L'INVIATO SPECIALE USA PER L'IRAN BRIAN HOOK


     
    Guarda la fotogallery

     

    qassem soleimani qassem soleimani

    1.IRAN: UCCISIONE SOLEIMANI, MANDATO D'ARRESTO PER TRUMP

     (ANSA) - L'Iran ha emesso mandati d'arresto per 36 cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump, con l'accusa di aver ordinato, preparato o attuato l'uccisione il 3 gennaio scorso a Baghdad del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasdaran. Lo ha annunciato il procuratore di Teheran, Alghasi Mehr, citato dalla Fars.

     

    "La magistratura iraniana ha emesso un'allerta rossa' all'Interpol per le 36 persone ricercate, che sono figure politiche e militari. Queste persone - ha dichiarato il procuratore di Teheran - sono condannate per 'omicidio' e 'terrorismo'. Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale".

    trump impiccato ai funerali di soleimani trump impiccato ai funerali di soleimani

     

    2.IRAN, RESPONSABILI USA E IRAQ PAGHERANNO PER SOLEIMANI

     (ANSA) - "Gli Stati Uniti e alcuni altri Paesi coinvolti" nell'uccisione lo scorso 3 gennaio a Baghdad del generale dei Pasdaran Qassem Soleimani, "compreso l'Iraq" dove è avvenuto "questo crimine contro la sicurezza nazionale e la sovranità dell'Iran, dovranno pagare per le loro azioni contro il diritto internazionale".

     

    Lo ha dichiarato il viceministro degli Esteri di Teheran, Mohsen Baharvand, commentando i mandati di cattura annunciati oggi dalla magistratura della Repubblica islamica nei confronti di almeno 36 stranieri con ruoli politici e militari per il ruolo svolto nell'assassinio di Soleimani, tra cui il presidente americano Donald Trump. "L'Iran li perseguirà attraverso le organizzazioni internazionali", ha dichiarato Baharvand, sostenendo che "presto altri americani, che hanno operato i droni" impiegati nell'operazione Usa, "saranno identificati e subiranno un mandato d'arresto".

     

    3.IRAN: USA, MANDATO ARRESTO TRUMP ESPEDIENTE PROPAGANDA

     (ANSA) - Il mandato d'arresto iraniano per il presidente Donald Trump è "una trovata propagandistica che nessuno prende seriamente": lo ha detto l'inviato speciale Usa per l'Iran Brian Hook.

    ali khamenei sulla tomba di qassem soleimani ali khamenei sulla tomba di qassem soleimani militari americani a baghdad militari americani a baghdad trump soleimani trump soleimani bandiere di usa e israele bruciate in pakistan bandiere di usa e israele bruciate in pakistan qassem soleimani qassem soleimani qassem soleimani qassem soleimani raid usa a baghdad 2 raid usa a baghdad 2 raid usa a baghdad 3 raid usa a baghdad 3 ayatollah in lacrime per soleimani ayatollah in lacrime per soleimani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport